Vai al contenuto
HOME ยป Tutto quello che devi sapere su Apple Care

Tutto quello che devi sapere su Apple Care

    Come funziona Apple Care

    AppleCare: protezione per i tuoi dispositivi

    Ogni volta che acquistiamo un nuovo dispositivo, ci chiediamo come proteggerlo al meglio. La soluzione piu’ ovvia e’ l’acquisto di una custodia o di pellicole protettive. Ma cosa succederebbe se il nostro dispositivo subisse dei danni non coperti dalla garanzia convenzionale? Ecco dove entra in gioco AppleCare.

    AppleCare e’ il servizio di assistenza integrata offerto da Apple per estendere la garanzia convenzionale dei propri prodotti e offrire ulteriori vantaggi. In Italia, sono disponibili due polizze: AppleCare Protection Plan, che estende la garanzia di un anno a due anni, e AppleCare+, che offre una copertura aggiuntiva con supporto tecnico, riparazione hardware e supporto software prioritario.

    Leggi anche  Facebook: Risoluzione dei problemi e soluzioni pratiche per gli utenti

    Il prezzo varia in base al tipo di dispositivo e alla durata della polizza. Ad esempio, su iPhone 13 Pro Max il costo dell’AppleCare+ e’ di 249 euro mentre sulla nuova MacBook Pro M1 Max costa 429 euro.

    Su iPhone i modelli coperti da AppleCare+ sono solo quelli piu’ recenti come l’iPhone SE (3a generazione) o l’iPhone 13 Pro Max. La copertura dura due anni ed offre accesso prioritario agli esperti Apple per l’assistenza tecnica sia hardware che software.

    Anche sui modelli iPad vale la stessa regola: solo alcuni modelli tra cui iPad Pro 12.9″ (5th generation), iPad Pro 11″, iPad mini ecc..sono eleggibili ad avere questa protezione extra per due anni con accesso prioritario all’assistenza specializzata tramite chat o telefono, oltre al servizio di sostituzioni express.

    Leggi anche  Sincronizzazione di cartelle: la guida completa

    Per quanto riguarda l’Apple Watch, AppleCare+ e’ disponibile solo su alcune versioni dell’Apple Watch Series ad un costo variabile in base alla durata della polizza.

    Invece, su Amazon non esiste una specifica assicurazione chiamata “Apple Care” ma ci sono altre opzioni simili come SquareTrade o Asurion.

    La polizza puo’ essere acquistata al momento dell’acquisto del dispositivo oppure entro 60 giorni dalla data d’acquisto. รˆ possibile attivare la copertura online sul sito ufficiale di Apple, tramite l’app Impostazioni del proprio dispositivo oppure chiamando il numero dedicato all’assistenza tecnica.

    Insomma, avendo un prodotto Apple le opzioni per proteggerlo in modo approfondito e completo sono molteplici e vale sempre la pena considerarle seriamente per avere la massima serenita’ nell’utilizzo quotidiano degli stessi dispositivi Cupertino.

    Leggi anche  Guida completa per il download di film in alta definizione


    #AppleCare #protezione #dispositivi #garanziaconvenzionale #polizza #supportotecnico #riparazionehardware #supportosoftwareprioritario