Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Tutorial su come importare musica su iPhone
Vai al contenuto
HOME » Tutorial su come importare musica su iPhone

Tutorial su come importare musica su iPhone

    Tutorial su come importare musica su iPhone

    Aggiungere musica su iPhone: ecco come fare
    Se sei un felice possessore di un iPhone, saprai già che questo dispositivo offre una miriade di funzionalità e di possibilità di personalizzazione. Tuttavia, se sei alle prime armi con il mondo Apple, potresti avere qualche difficoltà nell’aggiungere musica sul tuo smartphone. Non preoccuparti, si tratta di un’operazione semplice e veloce, che ti spiegheremo in questa guida.

    Come aggiungere musica su iPhone con iTunes
    Se hai un computer Windows, la soluzione più semplice e diretta è quella di utilizzare iTunes, il programma di casa Apple che permette di gestire la tua libreria musicale e di sincronizzarla con il tuo iPhone. Dopo aver scaricato e installato iTunes sul tuo computer, collega il tuo iPhone tramite cavo USB e seleziona la voce “Musica” nella sezione “Dispositivi”. Da qui potrai selezionare le canzoni che desideri trasferire sul tuo iPhone e sincronizzarle con il dispositivo.

    Leggi anche  Guida per disattivare la VPN

    Come aggiungere musica su iPhone da PC o Mac

    Se hai un Mac, invece, la procedura è leggermente diversa, ma altrettanto semplice. iTunes è già integrato nel Finder, il gestore dei file di macOS. Devi quindi caricare i brani nella libreria di Musica e poi sincronizzarli su iPhone tramite il Finder.

    In entrambi i casi, puoi anche scegliere di aggiungere manualmente i brani sul tuo iPhone, saltando la sincronizzazione tramite iTunes. In questo caso, devi collegare il tuo iPhone al computer e aprire la cartella “Dispositivi” in Esplora risorse (in Windows) o nel Finder (in macOS). Da qui, puoi selezionare i brani che desideri trasferire sul tuo iPhone e trascinarli nella cartella “Musica” del dispositivo.

    Come aggiungere musica su iPhone tramite Musica

    Se non vuoi utilizzare iTunes, puoi anche utilizzare l’app Musica integrata in iOS per aggiungere musica sul tuo iPhone. Apri l’app e seleziona la scheda “Biblioteca”. Da qui, puoi scegliere di aggiungere brani alla tua libreria importandoli da altre fonti (ad esempio, da Dropbox o da Google Drive) o acquistandoli direttamente dall’iTunes Store.

    Programmi per aggiungere musica su iPhone

    Esistono numerose applicazioni e programmi di terze parti che consentono di aggiungere musica sul tuo iPhone senza dover passare per iTunes. Alcune di queste applicazioni sono gratuite, mentre altre sono a pagamento. Tra le più popolari, citiamo WALTR 2, iMazing e AnyTrans.

    Come hai potuto vedere, aggiungere musica sul tuo iPhone è un’operazione semplice e veloce, che può essere effettuata in diversi modi. Scegli la soluzione che preferisci e inizia subito a riprodurre la tua musica preferita sul tuo smartphone Apple!


    #iPhone #iTunes #Musica #programmi #terzeparti #sincronizzazione #libreriamusicale #trasferire #brani #computer #Mac #Windows #app #personalizzazione #guida