Vai al contenuto
HOME » Trucchi e consigli per aumentare il tempo della musica su Facebook

Trucchi e consigli per aumentare il tempo della musica su Facebook

    Trucchi e consigli per aumentare il tempo della musica su Facebook

    Come aumentare la durata della musica su Facebook: ecco come fare

    Se sei un appassionato di Facebook e ami condividere foto e video con i tuoi amici, sicuramente ti sarà capitato di voler aumentare la durata della musica nelle tue Storie. Purtroppo, il celebre social network impone alcune limitazioni che non ti permettono di estendere la durata di una canzone per le Storie. Tuttavia, esistono alcune soluzioni che ti permetteranno di aumentare i secondi della musica su Facebook. In questa guida ti spiegheremo come fare, proponendoti diverse opzioni per allungare la durata della musica nelle Storie.

    Come aumentare i secondi della musica su Storie Facebook

    Se vuoi aumentare i secondi della musica nelle tue Storie su Facebook, la prima soluzione che ti proponiamo è quella di includere un video nella Storia. In questo modo, potrai estendere la durata della Storia fino a 26 secondi e regolare la durata a tuo piacimento. Per creare una nuova Storia con musica e video, avvia l’app di Facebook sul tuo smartphone o tablet, accedi al tuo account e premi sull’opzione “Crea una storia. Seleziona l’opzione “Musica” e individua la canzone che vuoi utilizzare. Premi quindi sull’opzione “Video” per selezionare il filmato che vuoi pubblicare e, una volta scelto, usa i cursori gialli a schermo per selezionare la porzione di filmato che desideri includere nella Storia. Ricorda che il video deve avere una durata massima di 26 secondi.

    Leggi anche  La guida completa per trasmettere in diretta dal tuo computer

    Come aumentare i secondi della musica su profilo Facebook

    Se vuoi aumentare i secondi della musica nel tuo profilo Facebook, la soluzione migliore è quella di pubblicare più Storie utilizzando la stessa canzone ma inserendo porzioni di brano sequenziali. In questo modo, la musica verrà riprodotta senza interruzioni passando da una Storia all’altra. Per fare ciò, crea una nuova Storia premendo sull’opzione “Crea una storia”, seleziona l’opzione “Musica” e scegli il brano che vuoi utilizzare. Personalizza la tua Storia con i contenuti che preferisci e, una volta terminata, seleziona i primi 15 secondi di brano che vuoi riprodurre nella prima Storia e procedi alla sua pubblicazione. Ripeti la procedura per creare le successive Storie, assicurandoti di utilizzare la stessa canzone ma, di volta in volta, di selezionare i 15 secondi successivi di brano.

    Leggi anche  Installazione gratuita di Facebook: ecco come fare

    Conclusioni

    In questa guida ti abbiamo spiegato come aumentare i secondi della musica su Facebook, proponendoti diverse soluzioni per allungare la durata della musica nelle Storie. Se vuoi utilizzare una canzone specifica, ti consigliamo di usare la funzione di ricerca di Facebook per trovare il brano che desideri. Ricorda che, se vuoi utilizzare un video, la durata massima è di 26 secondi, mentre se vuoi creare più Storie con la stessa canzone dovrai selezionare porzioni di brano sequenziali. Seguendo attentamente le nostre indicazioni, riuscirai ad aumentare la durata della musica nelle tue Storie su Facebook e a condividere i tuoi contenuti musicali con i tuoi amici.

    Leggi anche  Guadagnare denaro attraverso Facebook: suggerimenti e strategie


    #Facebook #Storie #musica #soluzioni #video #canzone #profilo #pubblicare #sequenziali