Come nominare amministratore pagina Facebook
Scopri come nominare un amministratore per la tua pagina Facebook
Sia da smartphone che da computer. Troverai anche le istruzioni per eliminare un amministratore in caso di necessita’.
Informazioni preliminari
Le pagine Facebook sono uno strumento utile per creare una presenza online e raggiungere il pubblico desiderato. Per gestire correttamente la pagina, e’ importante avere accesso alla funzione di amministrazione. Ci possono essere diverse ragioni per cui si vuole aggiungere o rimuovere un amministratore dalla propria pagina: condividere i compiti della gestione della pagina, concedere l’accesso a terze parti (ad esempio agenzie pubblicitarie), evitare errori o violazioni delle regole dell’algoritmo di Facebook.
Come nominare un amministratore di una pagina Facebook (da app e da computer)
Nominazione tramite applicazione mobile:
- Apri l’applicazione ufficiale di Facebook sul tuo dispositivo e accedi al tuo account.
- Vai sulla tua Pagina
- Tocca Impostazioni
- Scorri fino a Ruoli nella Pagina.
- Tocca Aggiungi persona ai ruoli della Pagina.
- Inserisci il nome o l’email del nuovo admin nel campo appropriato..
- Seleziona se vuoi assegnargli il ruolo di Amministratore oppure Altro tipo d’amministratore.
- Tocca Invita.
In alternativa, puoi seguire questi passaggi attraverso la versione desktop del sito:
- Accedi al sito web www.facebook.com ed effettua il login con le tue credenziali;
- Seleziona la pagina che desideri gestire;
- Clicca sul pulsante “Impostazioni” in alto a destra;
- Seleziona il menu’ “Ruolo nella Pagina”;
- Clicca su “Aggiungi persona ai ruoli della Pagina”;
- Inserisci l’email dell’amministratore e seleziona il ruolo da assegnargli.
Non riesco a nominare l’amministratore della pagina Facebook
Se non sei in grado di aggiungere un nuovo amministratore alla tua pagina Facebook, potrebbe esserci un problema tecnico o di permessi. In questi casi, ti consigliamo di verificare se hai i permessi necessari per modificare i ruoli degli utenti sulla tua pagina e controllare che stai inserendo correttamente le credenziali dell’utente da invitare. Se il problema persiste, prova ad accedere con un altro account amministrativo o contatta direttamente l’assistenza clienti di Facebook.
Eliminazione di un amministratore dalla pagina Facebook
Per eliminare un amministratore dalla propria pagine Facebook tramite applicazione mobile:
- Apri l’applicazione ufficiale di Facebook sul tuo dispositivo e accedi al tuo account.
- Vai sulla tua Pagina
- Tocca Impostazioni
- Scorri fino a Ruoli nella Pagina.
- Selezionata la casella d’eliminazione situata vicino all’amminstratorre da rimuovere,
- Conferma l’operazione selezionando Rimuovi [x] Ammninistratori.
In alternativa puoi seguire queste istruzioni attraverso la versione desktop del sito:
- Accedi alla tua Pagina Facebook e clicca su Impostazioni;
- Seleziona la voce Ruoli nella Pagina;
- 4.Clicca sulla scritta “Modificaโ situata vicino all’amministratore da eliminare.
- Clicca sulla scritta “Rimuoviโ situata vicino all’amministratore da eliminare.
Conclusione
La nomina degli amministratori per le pagine Facebook e’ importante per una corretta gestione della presenza online. Seguire questi semplici passaggi puo’ essere di grande aiuto, sia che tu stia cercando di aggiungere nuovi amministratori o che tu debba eliminare un utente dalla tua pagina Facebook. Ricorda sempre di tenere sotto controllo i permessi dei ruoli degli utenti, al fine di evitare problemi tecnici o violazioni delle regole dell’algoritmo di Facebook.
#Facebook #amministratori #gestionePagina #socialmedia