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Strategie efficaci per promuovere le tue storie su Instagram

    Come sponsorizzare storie Instagram

    Vuoi aumentare i follower su Instagram e portare le persone al tuo sito web? Scopri come sponsorizzare storie Instagram per promuovere il tuo contenuto.

    Hai creato un account Instagram fantastico, ma non riesci a trovare abbastanza follower o a ottenere traffico sul tuo sito web. Hai provato molte tattiche di marketing diverse, ma nessuna sembra funzionare come vorresti. Uno dei modi piu’ efficaci per aumentare la visibilita’ del tuo marchio e’ attraverso lo strumento di pubblicita’ delle Storie su Instagram.

    Informazioni preliminari

    Instagram ha oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre 500 milioni di utenti che utilizzano quotidianamente le Storie. Le Storie sono una nuova forma di social media in cui gli utenti possono condividere foto o video che scompaiono dopo 24 ore dalla pubblicazione. Queste storie possono essere sponsorizzate tramite l’uso degli annunci a pagamento sulla piattaforma.

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    Come promuovere una storia su Instagram

    Per creare una storia sul proprio profilo personale o aziendale, l’utente deve innanzitutto aprire la sua app Instagram e selezionare il pulsante “+”. Puoi scegliere se condividere un video o una fotografia dal rullino fotografico del telefono oppure scattarne uno nuovo direttamente dall’applicazione.

    Una volta pronta la tua storia puoi decidere se vuoi renderla visibile solo ai tuoi follower, oppure aprirla anche alle persone esterne all’interno della comunita’ piu’ vasta degli utenti della piattaforma. In questo modo potrai raggiungere anche nuovi clienti.

    Come sponsorizzare piu’ storie Instagram

    Se hai gia’ creato una storia e vuoi aumentare la sua visibilita’, puoi farlo attraverso il sistema di pubblicita’ a pagamento sulla piattaforma. In questo modo la tua storia sara’ visualizzata anche da persone che non ti seguono ancora, ma sono interessate ai tuoi contenuti.

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    Puoi decidere quale pubblico mirare selezionando diverse opzioni come eta’, genere, posizione geografica e interessi degli utenti.

    Come sponsorizzare storia Instagram con link

    Oltre ad inserire le immagini o i video all’interno della tua Storia Instagram e’ possibile aggiungere dei link esterni al tuo sito web o ad altri social media. Questa funzionalita’ e’ molto importante per gli affiliati e per le aziende che vogliono includere un “Call to Action” nel loro messaggio promozionale.

    Per fare cio’ devi soltanto selezionare l’opzione “Aggiungi collegamento” nella sezione delle impostazioni delle tue storie. Dopo aver inserito il link esterno alla pagina web del tuo brand o del prodotto in questione potrai dirigere i click verso il sito ufficiale dell’azienda oppure verso una landing page specifica creata appositamente per questa finalita’.

    Come sponsorizzare storie Instagram da Facebook

    Infine, c’e’ un’altra possibilita’ di promuovere su Instagram tramite lo strumento pubblicitario di Facebook Ads Manager. Questa opzione consente agli utenti accedere alle funzionalita’ avanzate offerte dalla piattaforma Facebook quando si tratta di targettizzazione degli annunci. Creando un singolo account manager puoi gestire tutti i tuoi profili Social Media in maniera semplice ed efficace.

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    In questo modo puoi sponsorizzare le tue storie Instagram anche a chi non utilizza direttamente la piattaforma, ma ha un account Facebook. Grazie alla possibilita’ di targettizzazione avanzata degli annunci potrai raggiungere i tuoi obiettivi con maggiore rapidita’ e precisione.

    Conclusione

    Sponsorizzare una storia su Instagram e’ un ottimo modo per aumentare la visibilita’ del tuo marchio e attrarre traffico al tuo sito web. Utilizzando gli strumenti giusti, come il sistema di pubblicita’ delle Storie o gli annunci a pagamento sulla piattaforma Facebook Ads Manager, puoi raggiungere nuovi clienti nel giro di pochi giorni. Ricorda sempre l’importanza della qualita’ dei contenuti da te forniti: crea immagini e video accattivanti che lascino un segno nella mente del visitatore!


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