Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Strategie efficaci per la vendita di beat su internet
Vai al contenuto
HOME ยป Strategie efficaci per la vendita di beat su internet

Strategie efficaci per la vendita di beat su internet

    Come vendere beat online

    Hai qualche beat che desideri vendere online? Non preoccuparti, ci sono molti siti dedicati ai produttori musicali come te, che cercano di far conoscere la loro musica. In questo articolo, ti spieghero’ come puoi sfruttare i migliori siti per vendere i tuoi beat e promuoverli su piattaforme di music sharing.

    Informazioni preliminari

    Prima di fare qualsiasi cosa, e’ importante capire cos’e’ un beat ed il suo valore sul mercato della musica online. Un beat e’ una base strumentale che viene utilizzata dai rapper o cantanti per creare canzoni. La maggior parte dei produttori si concentrano sulla creazione di beats professionali da vendere a chiunque sia interessato ad acquistarle.

    Leggi anche  Crea la tua sigla personalizzata per il tuo canale YouTube

    Siti per vendere beat online (Airbit, Beatstars)

    Ci sono moltissimi siti in cui puoi caricare i tuoi beats e venderli al pubblico. Due dei piu’ famosi e affidabili sono Airbit e Beatstars. Airbit offre una vasta gamma di funzioni personalizzate agli utenti registrati per gestire facilmente le proprie attivita’ commerciali musicali. รˆ possibile scegliere tra diversi piani tariffari in base alle esigenze professionalistiche dell’artista.
    Beatstars ha l’opzione gratuita “Basic” dove gli utenti possono caricare 10 tracce con una commissione del 30% su ogni transazione effettuata attraverso il sito web; mentre la versione premium permette anche alcuni vantaggi extra come accesso a varie funzioni esclusive.

    Siti per promuovere beat (SoundCloud, YouTube)

    Una volta creato il tuo account sui principali siti di vendita di beat, e’ possibile iniziare a promuoverli sulle piattaforme di music sharing. SoundCloud e YouTube sono due delle migliori opzioni per ottenere piu’ visibilita’ attraverso l’upload dei tuoi beats.
    Su SoundCloud, puoi creare la tua pagina con i tuoi prodotti e condividere il tuo lavoro su Facebook o Twitter per raggiungere un pubblico piu’ vasto.
    Mentre, su Youtube puoi caricare video che includono diversi tipi di immagini come le tue foto o clip video personalizzate dai clienti che hanno utilizzato il tuo beat nella loro produzione artistica..

    Leggi anche  Guida per visualizzare YouTube su Android Auto: ecco come fare!

    Caricare un beat su Airbit

    Per caricare ed impostare la vendita dei tuoi beats su Airbit, e’ necessario aprire un account gratuito sul sito web ufficiale. Dopo aver effettuato l’accesso alla dashboard principale del profilo personale si puo’ procedere all’upload del proprio beat premendo sull’apposito tasto “Add New Beatโ€.
    Successivamente bisogna specificare nome della traccia , genere musicale associato ad essa e prezzo di acquisto . Infine selezioniamo anche se consentire una previa ascoltata gratuita limitata oppure no .

    In conclusione

    Promuovere i propri prodotti musicali online puo’ essere complicato: dovremmo capire cosa funziona meglio per noi cosรฌ da poter lanciare il nostro marchio correttamente nel mondo del business della musica digitale. Utilizzando tecniche avanzante SEO combinati insieme a mezzi tradizionali come social media marketing ci permetteranno sicuramente di avere successo nel mercato della musica battendo concorrenza!

    Leggi anche  Le migliori app per il download gratuito di musica sul tuo smartphone


    #venditabeatonline #Airbit #Beatstars #promozionemusicale #SoundCloud #YouTube