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Strategie efficaci per la promozione di eventi su Facebook

    Come promuovere un evento su Facebook

    Scopri come promuovere un evento su Facebook gratis o a pagamento

    Facebook e’ una piattaforma che puo’ aiutare molto nella promozione di un evento. Con questo social network, infatti, e’ possibile raggiungere molte persone in modo rapido ed economico. In questo articolo vedremo insieme come creare e promuovere un evento su Facebook sia gratuitamente che a pagamento.

    Creare un evento su Facebook

    Per prima cosa, bisogna accedere al proprio account personale di Facebook e selezionare la voce “Eventi” dal menu laterale sinistro. Qui si potra’ scegliere se creare un nuovo evento oppure parteciparne ad uno gia’ esistente.

    Promuovere un evento su Facebook gratis

    Una volta creato l’evento, il primo passo per promuoverlo consiste nell’ottimizzare i contenuti dell’evento stesso: descrizione dettagliata dell’evento con data orario luogo; aggiungi immagini e video ad alta qualita’; utilizza parole chiave corrette (hashtag).

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    Inserisci link esterno alle pagine web citate nel testo:

    Successivamente e’ importante invitare le persone tramite inviti personalizzati direttamente dagli amici del profilo facebook organizzatore dell’evento. Infine si possono pubblicare nuovi contenuti sull’evento come foto, live streaming durante l’organizzazione (ad esempio i preparativi), sondaggi per capire quanto interesse c’e’ verso alcuni aspetti della festa etc..

    Scegliere la privacy dell’evento

    รˆ importante anche considerare attentamente quale livello di privacy dare all’evento appena creato: pubblico, privato o segreto? La scelta dipendera’ dal tipo di occasione da celebrarsi.

    Se stiamo organizzando una festa di compleanno privata, ad esempio, e’ meglio impostare la privacy su “solo inviti”, in modo da evitare che l’evento venga visualizzato da persone non autorizzate.

    Ottimizzare i contenuti dell’evento

    Per far sรฌ che un evento su Facebook abbia successo, e’ importante ottimizzare i contenuti del post. Una descrizione dettagliata dell’evento con data orario luogo; aggiungi immagini e video ad alta qualita’; utilizza parole chiave corrette (hashtag). Cerca di essere creativo e coinvolgi il tuo pubblico.

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    Invitare persone e condividere l’evento

    Una volta creato l’evento e configurato la sua privacy, si puo’ passare alla fase successiva: invitare le persone a partecipare all’evento stesso. Per fare cio’ basta selezionarsi sulla voce “invita amiciโ€ . Inizia spingendo gli altri a parteciparvi. Condividi anche sui tuoi gruppi facebook ed eventualmente spedisci degli inviti personali tramite messaggi diretti ai contatti principali interessati al tuo evento..

    Pubblicare nuovi contenuti

    Al fine di aumentare ulteriormente il livello di interesse verso l’evento organizzato sul social network, e’ possibile pubblicare periodicamente nuovi contenuti in merito. Potrebbe essere utile crearsi uno storytelling o utilizzare dei live streaming per raccontarlo o mostralo nel vivo della preparazione…

    Promuovere un evento su Facebook a pagamento

    Se hai bisogno di raggiungere un pubblico piu’ vasto rispetto a quello offerto dalla promozione gratuita, puoi considerarne una promozione a pagamento. In questo caso, basta selezionare la voce “Promuovi evento” e scegliere il budget che si desidera investire.

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    Quanto costa promuovere un evento su Facebook

    Il costo della promozione di un evento su Facebook puo’ variare notevolmente in base al budget scelto: piu’ e’ alto il budget, maggiori saranno le possibilita’ di raggiungere un pubblico vasto. Tieni presente che l’investimento va fatto con saggezza poiche’ potrebbe essere uno spreco se non mirato verso i target corretti.

    Sponsorizzare un evento su Facebook da smartphone e tablet

    Per sponsorizzare un evento su Facebook da smartphone o tablet, bisogna accedere alla propria app personale del social network e selezionare l’evento che si vuole promuovere dalla propria pagina eventi . Poi seleziona “promozionaโ€, imposta il tuo target di utenti (eta’ sesso luogo etc..) ed infine , conferma la spesa dell’advertising .

    Sponsorizzare un evento su Facebook da computer

    Lo stesso procedimento vale per sponsorizzare l’evento tramite computer desktop. Una volta effettuato login nell’account Facebook organizzatore dell’evento, clicca sull’icona degli annunci pubblicitari sulla sinistra dello schermo passando poi alla creazione della campagna pubblicitaria relativa all’evento creato precedentemente.

    In definitiva, promuovere un evento su Facebook puo’ essere molto efficace sia dal punto di vista economico che in termini di visibilita’. Utilizza questi nostri consigli per ottimizzare al meglio la tua strategia digitale sui social media!

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