Vai al contenuto
HOME » Strategie efficaci per inserire link su Instagram

Strategie efficaci per inserire link su Instagram

    Come mettere link su Instagram

    Scopri come mettere link su Instagram: dalle storie ai post, dalla bio a Linktree. Aggiungi il tuo profilo Instagram su Facebook, YouTube, Twitter e WordPress.

    Se sei un esperto di social media o un influencer che utilizza Instagram per promuovere i propri prodotti o servizi, saprai quanto sia importante includere link nei tuoi post. Purtroppo pero’, Instagram non rende facile l’inserimento di collegamenti a siti web esterni nella descrizione della tua immagine o del tuo video.

    Fortunatamente ci sono alcuni trucchi che puoi usare per aggirare questa restrizione e offrire al tuo pubblico la possibilita’ di visitare il sito web del tuo business o blog attraverso il tuo profilo Instagram.

    Come mettere link su Instagram stories

    Instagram ti consente di aggiungere un solo hyperlink alla tua biografia personale sulla piattaforma. Tuttavia questo e’ sufficiente perche’ tutti gli utenti possano facilmente accedere alle informazioni che hai condiviso nel corso dei mesi precedenti.

    Leggi anche  Step-by-step: Come impostare il link nella bio su Instagram

    Ma cosa succede invece se vuoi inserire direttamente un collegamento in una storia? In questo caso la soluzione migliore consiste nell’utilizzare le cosiddette “storie swipe-up”. Per poter creare delle storie swipe-up devi avere almeno 10mila follower sul tuo account aziendale verificato (oppure essere stato invitato da instagram).

    Una volta raggiunto questo traguardo sara’ possibile includere dati sui prodotti/servizi offerti dal brand all’interno delle storie insieme ad un’icona “swipe up” situata nella parte inferiore dello schermo dell’utente. Questo permettera’ agli utenti interessati ad acquistare un prodotto di essere immediatamente indirizzati alla pagina di vendita.

    Come mettere link su Instagram post

    Se sei un brand che vuole pubblicare foto sui propri prodotti o servizi, saprai gia’ quanto sia importante includere i collegamenti nella descrizione della tua immagine o del tuo video. In questo modo gli utenti possono visitare il sito web del tuo business in pochi click e scoprire tutti i dettagli sulle offerte disponibili.

    Leggi anche  Step-by-step: Come impostare il link nella bio su Instagram

    Per inserire un link diretto all’interno di una descrizione e’ necessario copiare la URL del sito nel campo dedicato e pubblicare poi l’immagine con la relativa didascalia. Tuttavia, per rendere il tutto piu’ accattivante agli occhi dell’utente, ti consigliamo di utilizzare brevi frasi descrittive dei tuoi prodotti/servizi insieme al link.

    Come mettere link su Instagram bio

    Inserire un solo hyperlink nella biografia personale rappresenta uno degli aspetti cruciali per promuovere al meglio il proprio brand su Instagram. Con questa funzione puoi far conoscere ai tuoi follower altri siti web dove poter acquistare i tuoi prodotti oppure approfondire argomenti particolari attraverso blog specifici.

    Per aggiungere un collegamento basta cliccare sull’icona “modifica profilo” situata sopra la propria biografia sulla piattaforma; dopodiche’ si dovra’ incollare l’url nel campo apposito e salvare le modifiche effettuate.

    Leggi anche  Step-by-step: Come impostare il link nella bio su Instagram

    Come mettere piu’ link su Instagram con Linktree

    Conosciuto come uno strumento molto popolare tra influencer e marketer digitali, Linktree e’ stato creato con lo scopo di consentire l’inserimento di piu’ collegamenti nella biografia Instagram.

    Utilizzando Linktree potrai creare una pagina web dedicata ai link che mostrera’ tutti gli indirizzi web esterni a cui vuoi riferirti. In questo modo, se hai un business o un blog con piu’ offerte disponibili, puoi includere tutte le informazioni relative alle varie opportunita’ in un unico posto, senza dover modificare continuamente il tuo profilo su Instagram.

    Come mettere il tuo profilo Instagram su altre piattaforme (Facebook, YouTube, Twitter e WordPress)

    Una volta aggiunto al profilo Instagram uno o piu’ link esterni attraverso i suggerimenti sopra riportati e’ possibile promuovere la tua attivita’ anche su altre piattaforme social come Facebook, Youtube, Twitter e WordPress.

    Per rendere cio’ possibile basta accedere alla propria biografia sulla piattaforma scelta e inserire l’URL del proprio account personale. In questo modo tutti coloro che ti seguiranno avranno la possibilita’ di visualizzare direttamente da dove proviene la tua attivita’ aziendale o blogger.


    #Instagram #socialmedia #marketingdigitale #Linktree