Come attivare la voice chat su Roblox: la guida completa
Roblox è una piattaforma molto particolare, che integra una vasta gamma di giochi creati dagli utenti stessi. Questo significa che all’interno di Roblox è possibile trovare di tutto, dalle avventure più semplici a quelle più complesse, ma anche una serie di strumenti di sicurezza per i bambini.
Se sei un adulto e vuoi attivare la voice chat su Roblox per conversare con altri utenti, continua a leggere questo articolo. Ti spiegheremo come attivare la chat vocale su PC, Xbox e telefono.
Come attivare la voice chat su Roblox da PC
Se vuoi attivare la voice chat su Roblox da PC, devi prima verificare la tua età. La chat vocale è disabilitata di default per tutti gli utenti con età non verificata o inferiore ai 13 anni. Quindi, per abilitare la chat vocale, devi verificare la tua età. Per farlo, vai alle Impostazioni del portale di Roblox, effettua l’accesso con il tuo account e seleziona l’opzione “Verifica la mia età” nella scheda Personale.
Una volta effettuata la verifica dell’età, collegati alla pagina Privacy delle Impostazioni dell’account di Roblox e sposta su ON l’opzione “Abilita chat vocale”. Se vuoi utilizzare un servizio esterno per la chat vocale, puoi utilizzare Discord, un programma gratuito scaricabile per PC Windows, Mac e Linux.
Come attivare la voice chat su Roblox da Xbox
Se vuoi attivare la voice chat su Roblox da Xbox, devi semplicemente impostare un microfono e fare attenzione alle impostazioni audio. Assicurati che l’opzione “Chat vocale” sia attivata e che il volume del microfono sia impostato correttamente.
Come attivare la voice chat su Roblox da telefono
Per attivare la voice chat su Roblox da telefono, devi scaricare l’app ufficiale di Roblox sul tuo dispositivo. Una volta installata l’app, effettua l’accesso con il tuo account e seleziona il gioco a cui vuoi giocare. Tocca l’icona della chat per aprire la chat vocale e iniziare a parlare con gli altri utenti.
In sintesi, se vuoi attivare la voice chat su Roblox, devi prima verificare la tua età, poi attivare l’opzione “Abilita chat vocale” nelle Impostazioni dell’account di Roblox. Se preferisci utilizzare un servizio esterno, puoi utilizzare Discord. Se giochi su Xbox, assicurati di avere un microfono impostato correttamente. Infine, se giochi su telefono, utilizza l’app ufficiale di Roblox per accedere alla chat vocale. Buon divertimento!
#Roblox #voicechat #chatvocale #PC #Xbox #telefono #Discord #microfono #app #giochi #sicurezza #verificaetà #impostazioni