Vai al contenuto
HOME ยป Organizzare le pagine in Excel: la guida completa

Organizzare le pagine in Excel: la guida completa

    Come numerare le pagine in Excel

    Scopri come numerare le pagine in Excel con una procedura semplice e veloce. Leggi la guida su come numerare le pagine in Microsoft Excel, LibreOffice Calc, Numbers e Fogli di Google.

    In questo articolo scoprirai come aggiungere facilmente i numeri di pagina ai tuoi documenti Excel. La numerazione delle pagine puo’ essere utile per organizzare meglio il tuo lavoro o per presentarlo in modo piu’ professionale. Ecco i passaggi da seguire per eseguire questa operazione sui programmi di fogli di calcolo piu’ comuni.

    Come numerare le pagine in Microsoft Excel

    Per inserire la numerazione delle pagine in Microsoft Excel, devi seguire questi semplici passaggi:

    1. Vai alla scheda “Inserisci” nella barra degli strumenti.
    2. Seleziona l’opzione “Intestazione e pie’ di pagina”.
    3. Scegli il layout dell’intestazione o del pie’ di pagina che preferisci.
    4. Clicca sulla sezione dell’intestazione o del pie’ di pagina dove desideri visualizzare il numero della pagina.
    5. Inserisci “&P” (senza virgolette) nell’area selezionata.
    6. Fatto! Ora puoi vedere il numero della pagina corrente nella tua intestazione/piede di pagina.
    Leggi anche  Realizzare un modello efficace con Excel: i passi da seguire

    Soluzioni alternative:

    • Puoi utilizzare una formula personalizzata: “=ROWS($1:$1)” genera un elenco crescente dei numeri delle righe
    • Puoi creare manualmente un campo nel pie’pagina/formato cellula/numero/personalizzato/&P
    • Esistono anche programmi di terze parti che possono aiutarti ad aggiungere numeri di pagina in Excel.

    Come numerare le pagine in LibreOffice Calc

    Per inserire la numerazione delle pagine in LibreOffice Calc, devi seguire questi semplici passaggi:

    1. Vai alla scheda “Inserisci” nella barra degli strumenti.
    2. Seleziona l’opzione “Intestazione e pie’ di pagina”.
    3. Scegli il layout dell’intestazione o del pie’ di pagina che preferisci.
    4. Clicca sulla sezione dell’intestazione o del pie’ di pagina dove desideri visualizzare il numero della pagina.
    5. Inserisci “&P” (senza virgolette) nell’area selezionata.
    6. Fatto! Ora puoi vedere il numero della pagina corrente nella tua intestazione/piede di pagina.
    Leggi anche  Potenzia le tue performance con i migliori strumenti di Excel

    Come numerare le pagine in Numbers

    Per inserire la numerazione delle pagine su Numbers (il programma fogli elettronici per Mac), devi seguire questi semplici passaggi:

      < li>Vai al menu “Visualizza”.
    1. Seleziona l’opzione “Mostra pie’pagina”.
    2. Scegli uno dei modelli predefiniti oppure personalizzalo a tuo piacimento.
    3. Nel campo -Numero Pagina’ scrivi &N.
    4. Fatto! La tua prima cella sara’ dotata della dicitura “Pagina 1โ€;

    Come numerare le pagine in Fogli di Google

    Ora scopriamo come aggiungere la numerazione alle tue presentazioni con Fogli Google seguendo questi passaggi:

      < li>Accedi al tuo account Gmail;


     Apri i documenti attraverso Drive;
     In alto a sinistra clicca su Nuovo > Foglio di calcolo;
     Seleziona l’icona “Inserisciโ€ che si trova in alto, tra le opzioni disponibili selezionare “Numeri di pagina”
    Leggi anche  Scopri come condividere file in modo semplice e veloce