Vai al contenuto
HOME » Offri sempre la tua attenzione: ecco come attivare l’avviso di chiamata con Iliad

Offri sempre la tua attenzione: ecco come attivare l’avviso di chiamata con Iliad

    Offri sempre la tua attenzione ecco come attivare lavviso di chiamata con Iliad

    Come attivare l’avviso di chiamata Iliad: istruzioni passo passo

    Hai appena attivato una SIM Iliad e ti sei trovato benissimo finora, ma ti stai chiedendo se l’avviso di chiamata è attivo sulla tua linea e, in caso contrario, come si fa ad attivarlo. Nessun problema, in questo articolo ti spiegheremo passo passo come attivare l’avviso di chiamata Iliad, in modo da non perdere mai più una chiamata importante.

    Avviso di chiamata Iliad: che cos’è e a cosa serve

    Prima di addentrarci nella procedura per attivare l’avviso di chiamata Iliad, vediamo di cosa si tratta. L’avviso di chiamata è un servizio offerto dai gestori telefonici, incluso Iliad, che permette di ricevere un segnale acustico o un SMS (in caso di altri gestori) che avvisa l’utente di eventuali tentativi di chiamata effettuati da altre persone quando la propria linea è occupata. In questo modo, l’utente può decidere se interrompere la chiamata in corso per accettare quella in entrata o meno. Questo servizio può rivelarsi particolarmente utile per chi riceve molte telefonate e non vuole perdersene nessuna.

    Leggi anche  Ecco come eliminare il proprio account su LOVOO

    Come si attiva l’avviso di chiamata Iliad

    Ma come si attiva l’avviso di chiamata Iliad? Iniziamo col dire che il servizio dovrebbe essere attivo di default su tutte le utenze Iliad, ma nel caso in cui l’avessi disattivato (inavvertitamente o meno), puoi attivarlo in modo semplice e veloce. Ecco come fare:

    1. Apri l’app Telefono del tuo smartphone e richiama il dialer (la schermata da dove è possibile comporre i numeri di telefono).
    2. Componi il codice *#43# sul tastierino virtuale dello smartphone e premi il tasto di avvio della chiamata. Se l’avviso di chiamata è già attivo, vedrai comparire un messaggio che ti informerà della cosa.
    3. Se invece l’avviso di chiamata non è attivo, puoi attivarlo digitando il codice *43# e premendo il tasto di avvio chiamata. Vedrai comparire la dicitura “Avviso di chiamata” (su Android) oppure “Attivazione dell’impostazione riuscita. Avviso dichiarata Voce” (su iPhone). Ricordati di chiudere il messaggio premendo il pulsante OK o quello Ignora.
    4. Se volessi disattivare l’avviso di chiamata in futuro, apri il dialer, componi il codice #43# e premi sul tasto di avvio chiamata. Sullo schermo dello smartphone comparirà il messaggio “Avviso di chiamata. Il servizio è stato disattivato” (su Android) oppure “Disattivazione dell’impostazione riuscita. Avviso di chiamata Voce” (su iPhone).
    Leggi anche  Un'analisi completa del funzionamento di Freeform

    Se per qualche motivo non riuscissi ad attivare l’avviso di chiamata tramite i codici sopra indicati, puoi provare a farlo dalle impostazioni del tuo smartphone. Per farlo, segui le indicazioni per il tuo sistema operativo:

    • Su Android: avvia l’app Telefono, premi sull’icona dei tre puntini verticali posta in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni nel menu apertosi. Successivamente, tocca le voci Account per le chiamate > Iliad > Imp. chiamate > Altre impostazioni, attendi qualche istante affinché il sistema rilevi le informazioni necessarie per procedere e (se necessario) sposta su ON l’interruttore posto in corrispondenza della dicitura Avviso di chiamata. In caso di ripensamenti, potrai disattivare nuovamente l’avviso di chiamata recandoti di nuovo nella sezione Impostazioni del menu apertosi. Successivamente, tocca le voci Account per le chiamate > Iliad > Imp. chiamate > Altre impostazioni dell’app Telefono e sposta su OFF l’interruttore visualizzato a schermo.
    • Su iPhone: apri l’app Impostazioni, facendo tap sull’icona grigia con gli ingranaggi presente nella home screen, pigia sulle voci Telefono > Avviso di chiamata e (se necessario) sposta su ON l’interruttore situato in corrispondenza della dicitura Avviso di chiamata. Se in futuro volessi disattivare la funzione in questione, potrai farlo recandoti nel menu Impostazioni > Telefono > Avviso di chiamata e spostando su OFF l’interruttore apposito.
    Leggi anche  Guida pratica per aprire file con estensione OPUS

    In caso di ulteriori dubbi o problemi, puoi contattare Iliad per ricevere assistenza sul servizio di avviso di chiamata. Adesso che sai come attivare l’avviso di chiamata Iliad, non ti resta che mettere in pratica quanto illustrato e goderti la comodità di non perdere mai più una chiamata importante.


    #Iliad #avvisodichiamata #smartphone #Android #iPhone #assistenza