Come memorizzare password su Explorer
Scopri come memorizzare le password su Explorer in modo semplice e veloce
Sei stanco di dover inserire sempre i dati di accesso per tutti i siti web che visiti? Vuoi risparmiare tempo e semplificare la tua vita online? Allora e’ il momento di imparare come memorizzare le password su Explorer!
Ci sono diversi modi per salvare i dati di login sul tuo browser. Ecco alcune opzioni da considerare:
- Memorizzare le password per i siti Web
La prima cosa da fare e’ abilitare la funzione di salvataggio delle password sul tuo browser. In questo modo, ogni volta che accedi a un sito web protetto da una password, il browser ti chiedera’ se vuoi salvare quei dati.
Puoi scegliere tra due opzioni: chiedendo conferma o senza chiedere conferma.
- Chiedendo conferma
In questo caso, Explorer ti chiedera’ se vuoi salvare i tuoi dati dopo averli inseriti nella maschera di login del sito web. Seleziona “Sì” per consentire al browser di archiviare l’informazione.
- Senza chiedere conferma
Se preferisci non essere disturbato ogni volta che accedi a un nuovo sito web, puoi configurarlo in modo tale che salvi automaticamente tutte le informazioni sui login senza bisogno della tua autorizzazione.
- Compilazione dei moduli in automatico
Oltre alle credenziali dell’account utente (nome utente e parola d’ordine), potresti avere bisogno anche dei tuoi dettagli personali (come nome, cognome ed email) quando compili un modulo online. Anche questa operazione puo’ essere semplificata grazie alla funzione di completamento automatico.
Una volta che hai inserito le informazioni nel modulo, Explorer ti chiedera’ se vuoi salvare i dati. Seleziona “Sì” per memorizzarli in modo permanente e avere la comodita’ di riutilizzarli ogni volta che ne avrai bisogno.
- Gestire i dati di login salvati
Ora che hai appreso come salvare le tue credenziali d’accesso sul tuo browser, devi anche sapere come gestirle al meglio. Qui ci sono alcune opzioni utili:
- Eliminare la cronologia per il completamento automatico
Se non vuoi che il browser suggerisca password o altre informazioni personali durante la compilazione dei moduli online, puoi eliminare l’intera cronologia del completamento automatico dal menu Impostazioni > Opzioni Internet > Contenuto.
- Eliminazione dei singoli dati di login
Se desideri eliminare solo una password specifica, selezionala dalla lista delle tue credenziali archiviate e fai clic su “Cancella”. In questo modo rimuoverai soltanto quella particolare voce senza cancellare tutto lo storico della memoria delle password sul tuo computer.
Potresti essere preoccupato per la sicurezza del tuo account utente quando salvi tutte queste informazioni sul tuo browser. Anche se e’ vero che memorizzare tutte le tue parole d’ordine in un solo posto puo’ essere rischioso (ad esempio se qualche malintenzionato riesce ad accedere al tuo PC), ci sono alcune precauzioni da seguire:
- Usa sempre una parola d’ordine robusta con caratteri alfanumerici e simboli speciali
- Non utilizzare mai la stessa password per piu’ di un sito web
- Utilizza software di sicurezza affidabili come antivirus e firewall
In definitiva, memorizzare le password dei siti web su Explorer e’ una soluzione comoda ed efficiente se usata correttamente. Con le giuste precauzioni, puoi proteggere i tuoi dati personali online senza dover inserire manualmente tutte le tue credenziali ogni volta che accedi a un sito protetto da password.
#passwords #Explorer #browser #websecurity