Come entrare in un altro account Gmail
Gestire piu’ account Gmail contemporaneamente: ecco come fare
Gmail e’ uno dei servizi di posta elettronica piu’ utilizzati al mondo. Molte persone, tuttavia, possiedono due o piu’ account Gmail (uno personale e uno professionale, ad esempio) e spesso trovano difficolta’ a gestirli tutti insieme.
In questo articolo vediamo come gestire piu’ account Gmail contemporaneamente sia da PC che da smartphone o tablet. Spiegheremo come creare un nuovo account Gmail e come accedere ad un altro account gia’ esistente tramite browser o client di posta. Forniremo anche una procedura per accedere ad un account di cui si e’ dimenticata la password.
Come creare un altro account Gmail (PC e smartphone/tablet)
Per creare un nuovo indirizzo email con Gmail bisogna seguire questi semplici passaggi:
- Collegarsi al sito web www.gmail.com
- Cliccare sulla voce “Crea Account” situata in alto a destra della pagina;
- Compilare il modulo con i propri dati personali:
- – Nome
- – Cognome
- – Indirizzo email desiderato
- – Password
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4. Accettare le condizioni d’uso del servizio;
5. Cliccare su “Avanti“;
6. Inserire il proprio numero di telefono cellulare (e’ richiesto per motivi di sicurezza);
7.Cliccare su “Avanti“;
8.Verificare il codice ricevuto via SMS sul cellulare inserito precedentemente;
A questo punto l’account verra’ creato correttamente.
Per quanto riguarda lo smartphone o il tablet, invece, sara’ sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione Gmail tramite il proprio store di riferimento e seguire le stesse procedure descritte in precedenza.
Come accedere a un altro account Gmail da PC (tramite browser o client)
Una volta creati piu’ account Gmail, sara’ possibile accedervi tutti insieme senza dover effettuare continuamente il logout dal primo. Vediamo come fare:
- Aprire Google Chrome;
- Cliccare sull’icona dell’account situata in alto a destra della pagina;
- Selezionare l’opzione “Aggiungi Account”;
- Inserire nuovamente nome utente e password del secondo account;
Cliccare sul pulsante “Accedi”.
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In alternativa, e’ possibile utilizzare un programma di posta elettronica come Outlook per gestire tutti i propri indirizzi email contemporaneamente.
Basta seguire questi semplici passaggi:
- Aprire Microsoft Outlook;
- Selezionare la voce “File” dal menu’ in alto a sinistra della finestra
- Cliccare su “Nuovo Account”
- Scegliere l’opzione “E-mail” ed inserire il nome dell’utente, l’indirizzo email che si vuole aggiungere all’interno di outlook.
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- Inserire poi la password del relativo account mail.
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