Vai al contenuto
HOME » Le migliori strategie per creare un annuncio di lavoro su Facebook

Le migliori strategie per creare un annuncio di lavoro su Facebook

    Come scrivere un annuncio di lavoro su Facebook

    Scopri come scrivere un annuncio di lavoro su Facebook: utilizza la funzionalita’ riservata alle pagine, inserisci dettagli sul ruolo e orari di lavoro, specifica la retribuzione e le competenze richieste. Leggi il tutorial per saperne di piu’.

    Se sei alla ricerca dei candidati giusti per una posizione vacante nella tua azienda, non c’e’ niente di meglio che utilizzare i social media. In particolare, Facebook puo’ essere uno strumento molto utile per raggiungere un vasto pubblico in pochissimo tempo.

    Per avere successo nella ricerca del personale tramite questa piattaforma, e’ importante sapere come scrivere un annuncio di lavoro su Facebook in modo efficace. Ecco qualche consiglio utile su come farlo:

    Leggi anche  Scopri il funzionamento di Facebook Dating

    Informazioni preliminari

    Prima di tutto, assicurati che la tua pagina aziendale sia completa e aggiornata con tutte le informazioni necessarie (ad esempio l’indirizzo dell’ufficio o gli orari di apertura). Questo rendera’ il tuo profilo piu’ professionale agli occhi dei potenziali candidati.

    Inoltre, tieni presente che ogni volta che posti un nuovo annuncio sulla tua pagina aziendale, verra’ visualizzato solo a una piccola percentuale delle persone che ti seguono (a meno che tu non decida di sponsorizzarlo). Pertanto, dovrai fare in modo che il tuo messaggio sia quanto piu’ coinvolgente possibile fin dalla prima riga.

    Come scrivere un annuncio di lavoro su Facebook da PC

    Quando utilizzi il computer per creare l’annuncio sui social network, accedi alla tua Pagina Aziendale e seleziona la voce “Crea”. Successivamente, clicca su “Offerta di lavoro” e inizia a compilare i campi obbligatori.

    Leggi anche  La guida definitiva per segnalare un problema su Facebook

    In primo luogo, devi scegliere il titolo dell’annuncio. Questo deve essere breve e accattivante, in modo da catturare l’attenzione dei lettori fin dalle prime battute. In seguito, puoi inserire una descrizione piu’ dettagliata del ruolo che stai cercando di coprire.

    Assicurati sempre di specificare gli orari lavorativi previsti per quella posizione (se il lavoro e’ part-time o full-time) e le qualifiche richieste per poter candidarsi efficacemente alla posizione aperta. Ricordati anche di fornire indicazioni sulla retribuzione offerta o almeno sul range salariale previsto (in base alle esperienze pregresse).

    Puoi anche aggiungere ulteriori informazioni utilizzando i tag degli interessati nel tuo annuncio: se ad esempio cerchi un grafico pubblicitario, scrivi @grafica sul campo apposito; questo accrescera’ visibilita’ ed interazione con altre pagine similari presenti su Facebook.

    Come scrivere un annuncio di lavoro su Facebook da smartphone o tablet

    Se vuoi creare annunci di lavoro su Facebook utilizzando uno smartphone o un tablet, tutto cio’ che devi fare e’ scaricare l’app ufficiale del social network. Dopo aver effettuato il login nella tua Pagina Aziendale tramite l’applicazione Facebook Business Manager, fai tap sull’icona “+” presente nella parte bassa dello schermo principale.

    Leggi anche  Come evitare di ricevere richieste di amicizia indesiderate su Facebook

    In questa pagina vedrai la possibilita’ tra cui scegliere quella dell’ “Offerta di lavoro” e seguire gli stessi passaggi indicati nella sezione precedente per creare il tuo annuncio. La differenza principale e’ che, essendo su uno schermo piu’ piccolo, dovrai prestare attenzione alla lunghezza dei testi inseriti nell’annuncio, utilizzando una sintassi semplice ed efficace.

    In entrambi i casi, assicurati sempre di pubblicare l’annuncio sulla tua pagina aziendale e condividerlo anche nei gruppi Facebook pertinenti al settore professionale della ricerca richiesta (come ad esempio quelli dei designer grafici o delle aziende IT). In questo modo aumenterai le probabilita’ di trovare la persona giusta per il ruolo aperto.


    #Facebook #socialmedia #annunciolavoro #paginaziendale #candidati #orarilavorativi #qualifiche #retribuzione