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Le migliori strategie per chiamare il Servizio Clienti di Trenitalia

    Come telefonare a Trenitalia

    Vuoi contattare Trenitalia? Ecco tutte le opzioni:

    Se stai cercando di contattare Trenitalia per ottenere informazioni sui servizi offerti o risolvere eventuali problemi relativi ai tuoi viaggi in treno, ci sono molte opzioni disponibili che puoi utilizzare. In questo articolo ti indicheremo tutte le opzioni di cui disponi per entrare in contatto con il team del servizio clienti di Trenitalia.

    Come contattare Trenitalia al telefono?

    La prima e la piu’ comune delle opzioni e’ quella di chiamare direttamente il loro call center principale al numero 892.021. Questo e’ un numero a pagamento, quindi tienilo presente se scegli questa opzione. Se invece sei all’estero e vuoi parlare con qualcuno direttamente dal tuo paese senza dover pagare costose tariffe internazionali, puoi chiamarli anche al +39 06.68475475.

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    Se sei un cliente business o hai esigenze particolari relative alle tue prenotazioni d’affari, c’e’ una linea dedicata solo per te! Il loro numero verde gratuito e’ 800.186019 ed e’ aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 22.

    Per quanto riguarda gli altri servizi offerti da Trenitalia – ad esempio l’acquisto dei biglietti o le informazioni sulle promozioni -puo’ essere utile chiamarli al loro centralino generico (06)3000 oppure all’altro numero a pagamento sempre disponibile 199.892.021.

    Infine, se hai esigenze particolari di mobilita’ o sei disabile, Trenitalia ha a disposizione un numero verde gratuito (800906060) per assisterti in modo specifico nelle tue esigenze. In alternativa puoi chiamare il loro servizio dedicato al 02.323232.

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    Come contattare Trenitalia gratis?

    Se invece vuoi risparmiare sui costi telefonici e preferisci utilizzare altri canali piu’ economici o gratuiti, ci sono opzioni alternative che puoi scegliere.

    Trenitalia offre una chat dal vivo sul suo sito web ufficiale e sulla sua app mobile gratuita, entrambe accessibili con le stesse credenziali del tuo account personale. Questa opzione e’ molto comoda perche’ ti permette di scrivere messaggi diretti agli operatori del servizio clienti senza dover aspettare in coda su una linea telefonica occupata.

    Inoltre, puoi seguire i profili dei social media di Trenitalia su Facebook (Trenitalia – Pagina Ufficiale), Twitter (Trenitalia (@Trenitalia)) e Instagram (@trenitalia_official) per avere informazioni sulle prenotazioni dei biglietti ed eventualmente porre domande ai loro operatori online in tempo reale con l’opzione “messaggio diretto” presente sui profili aziendali dei social network sopracitati.

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    In conclusione

    Ci sono molte opzioni disponibili per contattare il team di customer service di Trenitalia: dalle linee telefoniche tradizionali alle chat live sul sito web ufficiale della compagnia ferroviaria; dai numeri specializzati per i clienti business alla presenza sui social network come Facebook o Twitter. Speriamo che questo articolo ti abbia fornito tutte le informazioni necessarie per scegliere l’opzione migliore in base alle tue esigenze.


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