Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
La tua guida completa su come decomprimere file RAR
Vai al contenuto
HOME » La tua guida completa su come decomprimere file RAR

La tua guida completa su come decomprimere file RAR

    La tua guida completa su come decomprimere file RAR

    Come aprire file RAR: le soluzioni migliori per Windows, Mac, online e mobile

    Se sei alle prime armi con il mondo dell’informatica, potresti avere difficoltà ad aprire un file RAR ricevuto da un collega sul tuo computer. Ma non preoccuparti, non è necessario essere esperti in fatto di nuove tecnologie per riuscire nell’operazione. In questo articolo, ti spiegheremo in maniera semplice e dettagliata come aprire file RAR su Windows, Mac, online e sui tuoi dispositivi mobili.

    Leggi anche  Rimuovere voci indesiderate dal menu contestuale: ecco come fare

    Come aprire file RAR su Windows

    WinRAR e 7-Zip rappresentano le migliori soluzioni per aprire file RAR su Windows. WinRAR è il programma ufficiale per la gestione dei file RAR, mentre 7-Zip è un software gratuito e open source che permette di estrarre tutti i più diffusi formati di archivi compressi.

    Come aprire file RAR su Mac

    Keka e The Unarchiver sono le migliori soluzioni per aprire file RAR su Mac. Keka è un’applicazione gratuita e facile da usare che supporta molti formati di archivio compresso, compreso il RAR. The Unarchiver, invece, è un software gratuito che supporta una vasta gamma di formati di archivio compresso, tra cui il RAR.

    Leggi anche  Guida alla lettura dei file XML.P7M

    Come aprire file RAR online

    B1 Online Archiver è uno dei migliori servizi online per aprire file RAR. Questo servizio è gratuito e facile da usare, senza la necessità di scaricare alcun software. In alternativa, esistono altre soluzioni online per aprire file RAR, come Unzip-Online e Online-Convert.

    Come aprire file RAR su Android e iPhone

    Per aprire file RAR su Android, puoi utilizzare l’applicazione gratuita RAR per Android. Questa app ti permette di aprire, creare e gestire file RAR direttamente dal tuo dispositivo mobile. Per iPhone, invece, puoi utilizzare l’applicazione gratuita iZip per aprire file RAR.

    Come aprire file RAR danneggiati o protetti da password

    Se hai a che fare con un file RAR danneggiato o protetto da password, puoi utilizzare WinRAR o 7-Zip per aprirlo. Se il file è danneggiato, questi programmi ti permettono di recuperare i dati contenuti al suo interno. Se il file è protetto da password, dovrai inserire la password corretta per poter estrarre i dati.

    Leggi anche  Come creare presentazioni dinamiche con l'animazione delle scritte su PowerPoint

    Con queste soluzioni, aprire file RAR su Windows, Mac, online e sui tuoi dispositivi mobili sarà un gioco da ragazzi. Ricorda solo di seguire le istruzioni d’uso e prenderti qualche minuto di tempo libero per te. Buon lavoro!


    #fileRAR #Windows #Mac #online #dispositivimobili #WinRAR #7Zip #Keka #TheUnarchiver #B1OnlineArchiver #RARperAndroid #iZip #filedanneggiati #fileprotettidapassword