Come aprire un sito gratis: guida pratica per tutti
Aprire un sito Internet è un’idea affascinante, ma spesso ci si scoraggia di fronte alla complessità della programmazione e ai costi proibitivi per l’incarico di un esperto. Ma c’è una buona notizia per chi vuole aprire un sito gratis: è possibile, e non è nemmeno difficile.
Uno dei servizi online più semplici ed efficaci per aprire un sito gratis è Weebly. Basta collegarsi alla sua pagina principale e cliccare sul pulsante “Iscriviti” per generare un account e scegliere tra le opzioni disponibili (sito, blog o negozio) il tema che più ci piace. Con un po’ di creatività e l’uso degli strumenti messi a disposizione da Weebly, è possibile personalizzare il proprio spazio online in ogni dettaglio.
Un altro servizio online molto utile per aprire un sito gratis è 1 Minute Site. Anche in questo caso, basta registrarsi e seguire la procedura guidata per scegliere il tema grafico e i contenuti del proprio sito. Grazie all’editor intuitivo, si possono modificare facilmente immagini, testi e altri elementi del sito.
In entrambi i casi, una volta terminata la creazione del sito, basta cliccare sul pulsante “Pubblica” per renderlo visibile a tutti su Internet. Non resta che divertirsi nella gestione del proprio spazio online, che può essere accessibile sia da computer che da smartphone e tablet.
In sintesi, aprire un sito gratis non è un’impresa impossibile. Con l’ausilio dei servizi online giusti e un po’ di creatività, si può avere il proprio spazio web personale senza spendere un centesimo.
#sitoGratis #Weebly #1MinuteSite #creazioneSitoWeb #personalizzazioneSitoWeb #pubblicazioneSitoWeb #gestioneSitoWeb