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La guida definitiva per contattare il servizio clienti UPS

    La guida definitiva per contattare il servizio clienti UPS

    Come contattare corriere UPS

    Come contattare il corriere UPS per ottenere informazioni sulla spedizione

    UPS e’ uno dei corrieri piu’ affidabili e famosi al mondo, ma quando si tratta di contattarlo per ottenere informazioni sulla spedizione o richiedere un ritiro del pacco, potrebbe non essere così facile sapere a chi rivolgersi. In questo articolo, vedremo come contattare UPS in modo semplice e veloce, attraverso diverse soluzioni come il contatto telefonico, l’email, i social network e la posta tradizionale.

    Contatto telefonico

    Il modo piu’ semplice e immediato per contattare UPS e’ utilizzare il numero di telefono dedicato al servizio clienti. Tuttavia, il numero di telefono varia a seconda del tipo di assistenza richiesta. Ad esempio, se si vuole sapere lo stato di una spedizione, il numero da chiamare e’ diverso rispetto a quello per richiedere una nuova spedizione.

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    Per ottenere informazioni sullo stato di una spedizione, il numero da chiamare e’ il seguente: 02 30 30 30 39. Se invece si vuole richiedere una nuova spedizione o informazioni sulle tariffe, il numero da chiamare e’ il seguente: 02 30 30 30 30.

    Per richiedere un ritiro del pacco, invece, il numero da chiamare e’ il seguente: 02 30 30 30 30. È importante ricordare che il servizio di ritiro del pacco puo’ essere disponibile solo in determinate aree geografiche, quindi e’ meglio verificare la disponibilita’ contattando il servizio clienti.

    Email

    Un altro modo per contattare UPS e’ inviare un’email al servizio clienti. Tuttavia, per utilizzare questo servizio, e’ necessario creare un account UPS. Una volta creato l’account, e’ possibile inviare un’email al servizio clienti di UPS, indicando il motivo della richiesta e il numero di tracking della spedizione.

    Il servizio clienti di UPS rispondera’ entro poche ore, fornendo le informazioni richieste o risolvendo eventuali problemi. È importante ricordare che l’email non e’ il metodo piu’ immediato per contattare UPS, quindi se si ha bisogno di assistenza urgente, e’ meglio utilizzare il contatto telefonico.

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    Social network

    UPS e’ presente sui principali social network, come Facebook, Twitter e Instagram. Tuttavia, il servizio clienti via social network e’ operativo solo in determinati giorni e orari. Ad esempio, su Facebook, il servizio clienti e’ attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Su Twitter, invece, il servizio clienti e’ attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    Per contattare UPS tramite i social network, e’ possibile inviare un messaggio privato al profilo ufficiale di UPS, indicando il motivo della richiesta e il numero di tracking della spedizione. Il servizio clienti di UPS rispondera’ entro poche ore, fornendo le informazioni richieste o risolvendo eventuali problemi.

    Posta tradizionale

    Infine, e’ possibile contattare UPS anche tramite posta tradizionale. L’indirizzo della sede italiana di UPS e’ il seguente:

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    UPS Italia Srl

    Via Turati, 2

    20090 Cusago (MI)

    L’indirizzo della sede europea di UPS, invece, e’ il seguente:

    UPS Europe S.A./N.V.

    Avenue Ariane, 5

    1200 Brussels, Belgium

    È importante ricordare che la posta tradizionale non e’ il metodo piu’ rapido per contattare UPS, quindi se si ha bisogno di assistenza urgente, e’ meglio utilizzare il contatto telefonico o l’email.

    Conclusioni

    In questo articolo abbiamo visto come contattare UPS per ottenere informazioni sulla spedizione o richiedere un ritiro del pacco. Abbiamo visto che esistono diversi metodi per contattare UPS, come il contatto telefonico, l’email, i social network e la posta tradizionale. Inoltre, abbiamo visto che il numero di telefono varia a seconda del tipo di assistenza richiesta e che il servizio clienti via social network e’ operativo solo in determinati giorni e orari.

    In generale, il consiglio e’ di utilizzare il contatto telefonico o l’email per ottenere assistenza urgente, mentre i social network e la posta tradizionale possono essere utilizzati per richieste meno urgenti o per informazioni generali. In ogni caso, UPS e’ un corriere affidabile e professionale, pronto a fornire assistenza ai propri clienti in qualsiasi momento.


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