Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
La guida definitiva per aprire file MKV
Vai al contenuto
HOME » La guida definitiva per aprire file MKV

La guida definitiva per aprire file MKV

    La guida definitiva per aprire file MKV

    Come aprire file MKV: la guida completa

    Se sei qui, molto probabilmente ti sei trovato di fronte alla necessità di aprire un file MKV e non sai come fare. Non preoccuparti, in questo tutorial ti spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere su come aprire file MKV sul tuo computer, smartphone e tablet.

    Cosa sono i file MKV?

    I file MKV sono dei contenitori multimediali sempre più diffusi per la distribuzione di video compressi in alta qualità, spesso con più tracce audio e sottotitoli. Per aprire questo tipo di file è necessario installare un lettore multimediale in grado di “digerire” correttamente il contenitore e i formati di flussi video e audio presenti al suo interno.

    Leggi anche  Guida pratica su come effettuare l'aggiornamento di Pokémon Go

    Come aprire MKV su PC

    Ci sono diverse soluzioni gratuite per aprire file MKV sul tuo PC. Una delle più semplici è utilizzare l’applicazione predefinita di Windows 10, Film & TV, che supporta la maggior parte dei formati video e audio, tra cui anche l’MKV. Se preferisci un lettore multimediale più completo, puoi utilizzare VLC, un programma gratuito e open source disponibile per Windows, macOS e Linux.

    Come aprire MKV su smartphone e tablet

    Anche sui dispositivi mobili esistono diverse app in grado di aprire i file MKV. Tra le più popolari ci sono VLC e MX Player per Android e iOS/iPadOS. Entrambe le app sono gratuite e supportano la maggior parte dei formati video e audio.

    Leggi anche  Guida completa per il download di film in alta definizione

    Soluzioni alternative

    Se le soluzioni proposte non soddisfano le tue esigenze, esistono anche altre app e programmi in grado di aprire file MKV. Ad esempio, su Windows puoi utilizzare il lettore multimediale gratuito MPC-HC, mentre su macOS puoi provare IINA, un lettore multimediale open source basato su MPV.

    Conclusioni

    In questo tutorial ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie su come aprire file MKV sul tuo computer, smartphone e tablet. Speriamo che le soluzioni proposte ti siano state utili e ti invitiamo a provare quelle che più si adattano alle tue esigenze.


    #fileMKV #lettoremultimediale #video #audio #PC #smartphone #tablet #Windows10 #VLC #MXPlayer #Android #iOS #iPadOS #MPC-HC #macOS #IINA

    Leggi anche  La guida completa per la lettura dei commenti su Twitter: trucchi e consigli utili