Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
La guida definitiva per aprire file DAT facilmente
Vai al contenuto
HOME » La guida definitiva per aprire file DAT facilmente

La guida definitiva per aprire file DAT facilmente

    La guida definitiva per aprire file DAT facilmente

    Per editare i file DAT, tra le app più consigliate troviamo:

    Una volta scaricata e installata l’app, individua il file DAT da aprire all’interno del tuo dispositivo e fai tap su di esso. A questo punto, seleziona l’app che hai precedentemente installato e attendi che il documento venga aperto all’interno della stessa. Se il file contiene testo, dovresti essere in grado di leggerlo senza alcun problema; se, invece, contiene altri tipi di file, come immagini, ti consiglio di utilizzare un’app in grado di visualizzarle correttamente, come ad esempio QuickPic o Google Foto.

    Come aprire file DAT su iOS e iPadOS

    Se invece il tuo dispositivo è un iPhone o un iPad, la procedura è simile: scarica e installa una delle app consigliate per la lettura di file DAT, come ad esempio Documents by Readdle, GoodReader o Pages. Una volta installata, individua il file DAT da aprire all’interno del tuo dispositivo e fai tap su di esso. A questo punto, seleziona l’app che hai appena installato e attendi che il documento venga aperto all’interno della stessa. Se il file contiene testo, dovresti essere in grado di leggerlo senza alcun problema; se, invece, contiene altri tipi di file, come immagini, ti consiglio di utilizzare un’app in grado di visualizzarle correttamente, come ad esempio Photos o Adobe Lightroom.

    Come aprire file DAT: Winmail

    Se hai ricevuto un allegato di posta elettronica denominato winmail.dat e non sai come aprirlo, la cosa migliore da fare è quella di salvare il file sul tuo computer (o dispositivo mobile) e utilizzare uno dei tanti strumenti online disponibili per convertirlo in un formato più comune, come ad esempio PDF o DOCX. Tra i siti più consigliati troviamo:

    Una volta caricato il file sul sito scelto, seleziona il formato di conversione desiderato e attendi che il documento venga elaborato. Infine, scarica il file convertito e aprilo con l’applicazione adatta al nuovo formato. In questo modo, dovresti essere in grado di visualizzare correttamente il contenuto dell’allegato.


    #fileDAT #aprirefileDAT #app #convertirefileDAT #winmaildat #strumentionline #formatidiconversione #visualizzarefileDAT