Vai al contenuto
HOME » La guida definitiva per aprire file DAT facilmente

La guida definitiva per aprire file DAT facilmente

    La guida definitiva per aprire file DAT facilmente

    Per editare i file DAT, tra le app più consigliate troviamo:

    Una volta scaricata e installata l’app, individua il file DAT da aprire all’interno del tuo dispositivo e fai tap su di esso. A questo punto, seleziona l’app che hai precedentemente installato e attendi che il documento venga aperto all’interno della stessa. Se il file contiene testo, dovresti essere in grado di leggerlo senza alcun problema; se, invece, contiene altri tipi di file, come immagini, ti consiglio di utilizzare un’app in grado di visualizzarle correttamente, come ad esempio QuickPic o Google Foto.

    Come aprire file DAT su iOS e iPadOS

    Se invece il tuo dispositivo è un iPhone o un iPad, la procedura è simile: scarica e installa una delle app consigliate per la lettura di file DAT, come ad esempio Documents by Readdle, GoodReader o Pages. Una volta installata, individua il file DAT da aprire all’interno del tuo dispositivo e fai tap su di esso. A questo punto, seleziona l’app che hai appena installato e attendi che il documento venga aperto all’interno della stessa. Se il file contiene testo, dovresti essere in grado di leggerlo senza alcun problema; se, invece, contiene altri tipi di file, come immagini, ti consiglio di utilizzare un’app in grado di visualizzarle correttamente, come ad esempio Photos o Adobe Lightroom.

    Come aprire file DAT: Winmail

    Se hai ricevuto un allegato di posta elettronica denominato winmail.dat e non sai come aprirlo, la cosa migliore da fare è quella di salvare il file sul tuo computer (o dispositivo mobile) e utilizzare uno dei tanti strumenti online disponibili per convertirlo in un formato più comune, come ad esempio PDF o DOCX. Tra i siti più consigliati troviamo:

    Una volta caricato il file sul sito scelto, seleziona il formato di conversione desiderato e attendi che il documento venga elaborato. Infine, scarica il file convertito e aprilo con l’applicazione adatta al nuovo formato. In questo modo, dovresti essere in grado di visualizzare correttamente il contenuto dell’allegato.


    #fileDAT #aprirefileDAT #app #convertirefileDAT #winmaildat #strumentionline #formatidiconversione #visualizzarefileDAT