Ami ascoltare la musica mentre lavori al PC ma non hai la tua libreria musicale a portata di mano? Non preoccuparti, esiste una soluzione facile e gratuita: Spotify. Questo servizio online ti permette di ascoltare musica in streaming, con un vasto catalogo di hit internazionali. Il servizio è gratuito fino a 20 ore di ascolto al mese, oppure si può fare un abbonamento pay di 9,99$/mese. Purtroppo, però, non è ancora disponibile in Italia. Ma non disperare, perché c’è un trucchetto per ascoltare la musica su Spotify anche dall’Italia.
Come ascoltare musica con Spotify dall’Italia
Il primo passo è installare TunnelBear, un servizio VPN gratuito che permette di navigare in Internet avendo un indirizzo IP americano o britannico. Collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Download a TunnelBear e poi sulla voce Download for PC per scaricare quest’ultimo sul tuo PC. A download completato, apri il file appena scaricato (TunnelBear-1.0.32.exe) e segui le istruzioni per completare l’installazione.
Una volta installato TunnelBear, esegui il login con i dati che hai scelto in sede di registrazione del tuo account e sposta la manopola di sinistra su ON (accertandoti che l’altra sia impostata su US). Collegati al sito Internet di Spotify e scarica il programma sul tuo PC cliccando sul pulsante Download Spotify. A download completato, apri il file appena scaricato (SpotifySetup.exe) ed effettua l’iscrizione usando il tuo account Facebook.
In alcuni casi, riconoscendo un IP americano, Facebook potrebbe bloccare temporaneamente l’account. Ma niente panico: segui la procedura guidata che ti viene proposta e potrai riattivare il profilo in pochissimi minuti. Dopo aver completato l’iscrizione, torna nella schermata di login di Spotify ed effettua l’accesso a quest’ultimo usando i dati del tuo account Facebook.
Ora sei pronto ad ascoltare musica su Spotify gratuitamente. Nella finestra principale di Spotify potrai cercare ed ascoltare musica in streaming liberamente. In alto a sinistra c’è la barra di ricerca attraverso la quale puoi cercare artisti e brani da ascoltare, al centro dello schermo trovi le copertine degli album più ascoltati del momento, mentre sulla sinistra c’è una barra con i collegamenti a playlist, amici, radio online e molto altro ancora.
Conclusione
Ascoltare musica gratis online streaming è facile grazie a Spotify e TunnelBear. Anche se Spotify non è ancora disponibile in Italia, con questo trucchetto puoi ascoltare la tua musica preferita in streaming. Basta seguire le istruzioni per installare TunnelBear e creare un account su Spotify con Facebook. Una volta completata l’iscrizione, potrai ascoltare la tua musica preferita su Spotify gratuitamente e senza limiti di tempo.
#musica #streaming #Spotify #TunnelBear #VPN #Facebook