Vai al contenuto
HOME » Istruzioni per l’aggiornamento di Safari

Istruzioni per l’aggiornamento di Safari

    Istruzioni per laggiornamento di Safari

    Aggiornamento Safari: come fare su Mac, PC, iPhone e iPad

    Safari è il celebre browser sviluppato da Apple e, come tutti i software per navigare su Internet, viene sottoposto regolarmente ad aggiornamenti per migliorare le funzionalità, l’interfaccia e risolvere eventuali falle di sicurezza. Se vuoi sapere come aggiornare Safari sul tuo dispositivo, continua a leggere questa guida.

    Come aggiornare Safari su Mac

    Per aggiornare Safari sul tuo Mac, devi mantenere aggiornato il tuo computer a marchio Apple, poiché la versione più recente del browser è inclusa nell’ultima release di macOS. Per farlo, segui questi semplici passaggi:

    1. Clicca sull’icona di Impostazioni/Preferenze di Sistema (quella a forma di ruota d’ingranaggio) situata sulla barra Dock del Mac.
    2. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Generali nel menu laterale di sinistra, poi clicca sulla dicitura Aggiornamento Software.
    3. Attendi che venga verificata la disponibilità di eventuali aggiornamenti e se presenti, clicca sul collegamento Ulteriori informazioni corrispondente per vedere cosa comprendono e, dunque, per verificare se sono previsti degli update anche per Safari.
    4. Per procedere con l’aggiornamento, premi sul tasto Aggiorna ora, inserisci la password di amministrazione del computer (se richiesta) e attendi che l’update venga scaricato e installato.
    Leggi anche  Guida completa per l'inclusione di sottotitoli in italiano sui video YouTube

    Se non vuoi aggiornare Safari manualmente, puoi anche fare in modo che l’operazione venga effettuata in maniera automatica dal computer ogni volta che risulta disponibile un nuovo update. Per farlo, recati nella sezione Impostazioni di Sistema > Generali > Aggiornamento Software di macOS, clicca sull’icona (i) che trovi accanto alla dicitura Aggiornamenti automatici, porta su ON l’interruttore accanto alle voci Cerca aggiornamenti,Scarica i nuovi aggiornamenti quando disponibili e Installa aggiornamenti macOS, poi premi sul tasto Fine per salvare le modifiche.

    Come aggiornare Safari su PC

    Purtroppo, la versione del famoso browser sviluppato da Apple destinata per i sistemi operativi di casa Microsoft non viene più aggiornata. Come segnalato da Apple stessa sull’apposita pagina del supporto, non vengono più offerti aggiornamenti per Safari per Windows e Safari 5.1.7 è stata l’ultima versione sviluppata per questo sistema operativo ed è ormai obsoleta.

    Leggi anche  Analisi comparativa di smartphone: quale scegliere?

    Come aggiornare Safari su iPhone e iPad

    Per aggiornare Safari su iPhone e iPad, devi attendere la disponibilità di nuovi aggiornamenti per iOS/iPadOS. Spesso, infatti, quando viene rilasciata una nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili di Apple, viene anche rilasciato un aggiornamento per Safari. Per verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo, segui questi passaggi:

    1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
    2. Seleziona la voce Generali.
    3. Clicca sulla dicitura Aggiornamento software.
    4. Se è disponibile un aggiornamento, segui le istruzioni a schermo per scaricarlo e installarlo.

    In conclusione, aggiornare Safari è un’operazione semplice e importante per mantenere il tuo browser sempre al passo con le ultime novità e le migliori prestazioni. Segui i passaggi sopra riportati per aggiornare Safari sul tuo dispositivo.

    Leggi anche  Aggiornamento a Windows 11: ecco come fare


    #Safari #Apple #aggiornamento #browser #Mac #PC #iPhone #iPad #software #sicurezza #navigazione #Internet #iOS #iPadOS #aggiornamentisoftware #novità #prestazioni