Come iscriversi a Facebook come azienda
Stai cercando un modo per aumentare la visibilita’ della tua azienda online e promuovere i tuoi prodotti? Creare una pagina Facebook pubblica e’ il primo passo! Con Meta for Business, puoi raggiungere facilmente una vasta platea di potenziali clienti.
Ma quali sono le differenze tra avere un profilo personale e una pagina Facebook come azienda? Come registrarsi da computer o smartphone/tablet e personalizzare la tua pagina per ottenere il massimo dei risultati?
Pagina Facebook vs Profilo Personale
Prima di iniziare con la creazione della tua pagina Facebook, e’ importante capire che ci sono alcune importanti differenze tra avere un profilo personale e una pagina come azienda.
- Un profilo personale rappresenta te stesso come individuo su Facebook, mentre una pagina rappresenta un’azienda, organizzazione o brand.
- Inoltre, mentre i profili personali possono essere seguiti solo dagli amici che hai accettato sulla piattaforma, le pagine possono essere seguite da chiunque abbia interesse nel tuo business.
In sintesi: se vuoi aumentare la visibilita’ del tuo brand online (e non limitarti alla cerchia delle persone con cui sei gia’ in contatto), crearne una su FB puo’ fare al caso tuo.
Come registrarsi su Facebook come azienda
La registrazione a FB come azienda e’ semplice. Puoi farlo sia dal sito web ufficiale www.facebook.com che dalla app ufficiale scaricabile gratuitamente dagli store Apple Store oppure Google Play Store.
Una volta aperta l’applicazione o arrivati sul sito web principale, scegli “crea” situato nella parte superiore destra della schermata d’inizio, seleziona “pagina” e compila tutte le informazioni richieste, come la categoria del tuo business e una descrizione della tua attivita’.
Da computer: creazione della pagina
Per creare una pagina Facebook sul tuo computer, accedi alla piattaforma di social media e clicca sulla freccia in alto a destra. Dal menu’ che si apre scegli “crea pagina”.
Successivamente, seleziona la categoria piu’ adatta al tuo business dall’elenco fornito (ad esempio negozio online o azienda), inserisci il nome della tua azienda nella sezione apposita ed eventualmente aggiungi una breve descrizione dell’attivita’ svolta.
Personalizzazione della pagina: nome utente ed impostazioni avanzate
Una volta creata la tua nuova pagina Facebook pubblica per l’azienda potrai personalizzarla con un nome utente molto particolareggiato. Questo ti aiutera’ a rendere facilmente accessibile la tua presenza sui social ad altri utenti anche tramite i motori di ricerca di Google o Bing.
Inoltre, utilizza le impostazioni avanzate come quella relativa all’inserimento dei dati principali del contatto (sito web ufficiale dell’azienda oppure un numero telefonico sempre disponibile) e scegliere quali categorie vuoi visualizzare sulla propria timeline degli eventi.
Promozione della Pagina su FB:
Oltre alla promozione mediante l’inserimento degli amici nella fanpage e nel gruppo creato, e’ possibile effettuare delle campagne pubblicitarie attraverso gli strumenti messi a disposizione da Facebook Ads Manager. In questo modo puoi raggiungere nuovi clienti interessati al prodotto o servizio offerto, identificandoli per interessi e altri criteri specifici.
Da smartphone/tablet: registrazione tramite app ufficiale di Facebook
Se vuoi creare la tua pagina Facebook come azienda utilizzando il tuo smartphone o tablet, puoi fare tutto tramite l’app ufficiale di Facebook. Basta scaricarla gratuitamente dall’Apple Store o Google Play Store, accedere con le proprie credenziali e seguire lo stesso procedimento descritto in precedenza.
In pochi minuti potrai avere la tua nuova pagina pronta all’uso e personalizzata a seconda delle esigenze della tua attivita’!
#FacebookMarketing #SocialMediaMarketing #MetaforBusiness