Come attivare la SIM Kena Mobile: la guida completa
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai appena acquistato o ricevuto una SIM Kena Mobile e non sai come attivarla. Non preoccuparti, in questa guida ti spiegheremo passo passo come attivare la tua scheda Kena Mobile.
Kena Mobile è un operatore virtuale che si appoggia sulla rete TIM e offre tariffe convenienti per chiamate, SMS e dati. Prima di iniziare con la procedura di attivazione della SIM Kena Mobile, ti forniremo alcune informazioni preliminari che ti saranno utili per sfruttare al meglio l’offerta che hai sottoscritto.
Informazioni preliminari
La procedura di attivazione della SIM Kena Mobile varia in base alla modalità di ricezione della scheda. Se hai acquistato la SIM presso un punto vendita, una tabaccheria o hai optato per la ricezione della stessa tramite corriere, l’attivazione della scheda avviene in modo del tutto automatico nel giro di 24 ore dall’acquisto o dal recapito della stessa. In tal caso, non devi fare nulla per attivare la scheda, se non configurare il tuo dispositivo per utilizzare il piano dati previsto nell’offerta sottoscritta.
Se, invece, hai optato per l’acquisto della SIM online scegliendo di eseguire la propria identificazione tramite webcam, la scheda viene consegnata nella tua casella delle lettere e poi bisogna attivarla effettuando una videochiamata con il customer care di Kena Mobile.
Attivazione nuova SIM Kena Mobile
Se hai acquistato la SIM Kena Mobile online, scegliendo di eseguire la tua identificazione tramite webcam, ecco come procedere con l’attivazione della scheda:
- Accertati di avere a portata di mano la tua nuova SIM e il documento di identità che hai inserito al momento dell’ordine online. Se hai richiesto la portabilità del numero, assicurati di avere anche la SIM del tuo vecchio operatore.
- Clicca sul link https://videoid.trusttechnologies.it/videoid/start/kena-mobile presente all’interno del messaggio di conferma della spedizione della SIM o, se preferisci, facendo clic sul pulsante INIZIA IL KENA CHECK-IN che trovi su questa pagina del sito Web di Kena Mobile.
- Apponi il segno di spunta sulla casella Non sono un robot presente nella pagina che si è aperta e dai il consenso riguardante l’accesso alla webcam e al microfono da parte del sito di Kena Mobile.
- Fatta quest’operazione, apponi il segno di spunta sulla casella Selezionare qui se il video della finestra è visibile e clicca sul pulsante grigio Inizia, posto in basso a destra, per avviare la procedura di video-identificazione.
- Fornisci, nei campi di testo appositi, il codice dell’ordine che hai ricevuto via email e il tuo codice fiscale. Clicca sul pulsante grigio Inizia il Check-in e segui le istruzioni fornite a schermo per avviare la videochiamata con un operatore del customer care di Kena Mobile.
- Durante la video-chiamata, segui le indicazioni dell’operatore che ti assisterà: dovrai confermare i tuoi dati anagrafici, mostrare il documento d’identità, il codice fiscale e la SIM che hai ricevuto via posta. L’operatore provvederà quindi a fare una foto del tutto e ti mostrerà in video la documentazione contrattuale che hai ricevuto in allegato all’email di conferma del tuo ordine, chiedendoti di firmarla elettronicamente.
- Per firmare la documentazione, mostrerai all’operatore il codice OTP che riceverai via SMS durante la video-chiamata e seguirai eventuali altre istruzioni che ti verranno fornite dall’operatore stesso, in modo da procedere alla verifica della tua identità. In tutto, la procedura di attivazione della SIM dovrebbe durare non più di 10-15 minuti.
Configurazione del dispositivo
Dopo aver attivato la SIM Kena Mobile, devi configurare il tuo dispositivo utilizzando i parametri indicati sul sito Web dell’operatore, altrimenti non sarai in grado di usufruire del piano dati incluso nella tua offerta.
Se hai difficoltà a compiere quest’operazione, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla guida in cui spieghiamo in dettaglio come configurare Kena Mobile.
Problemi attivazione SIM Kena Mobile
Se riscontri problemi durante la procedura di attivazione della tua SIM Kena Mobile, ti consigliamo di contattare il customer care dell’operatore al numero 181. Un operatore ti assisterà per risolvere il problema il prima possibile.
Conclusioni
In questa guida, ti abbiamo spiegato come attivare la SIM Kena Mobile in modo semplice e veloce. Se hai seguito passo passo le nostre indicazioni, ora sei pronto per utilizzare il tuo piano dati e godere dei vantaggi dell’offerta Kena Mobile. In caso di problemi, non esitare a contattare il customer care dell’operatore per ricevere assistenza.
#KenaMobile #SIM #tariffeconvenienti #attivazione #identificazionetramitewebcam #video-identificazione #configurazionedispositivo #customercare