Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Il modo migliore per leggere i tuoi eBooks in formato ePub
Vai al contenuto
HOME » Il modo migliore per leggere i tuoi eBooks in formato ePub

Il modo migliore per leggere i tuoi eBooks in formato ePub

    Il modo migliore per leggere i tuoi eBooks in formato ePub

    Come aprire file ePub: le migliori applicazioni per computer, smartphone e tablet

    Hai scaricato un libro in formato ePub ma non sai come aprirlo? Non preoccuparti, l’ePub è un formato standard riconosciuto a livello internazionale e ci sono molte applicazioni gratuite che ti permetteranno di leggerlo su computer, smartphone e tablet. In questo articolo ti presenteremo le migliori applicazioni per aprire file ePub su diversi dispositivi.

    Come aprire file ePub sul computer

    Calibre è sicuramente la scelta più adatta per aprire un ePub su Windows 10, su altre versioni del sistema operativo Microsoft, su Mac o su Linux. Questo software gratuito e open source ti permette di leggere, catalogare, convertire e sincronizzare gli eBook con vari tipi di dispositivi. Inoltre, Calibre è localizzato interamente in italiano e può convertire i tuoi eBook da e verso vari formati di file.

    Leggi anche  5 Strategie per Incrementare gli Follower su Facebook

    Altre opzioni gratuite per aprire file ePub su PC sono NeatReader, Freda e EPUB Reader. NeatReader ti consente di annotare, evidenziare e gestire i tuoi file ePub, mentre Freda è un ePub Reader versatile e gratuito che ti permette di personalizzare i caratteri del testo. EPUB Reader, invece, è un’applicazione capace di coniugare l’essenzialità di una grafica intuitiva con la multifunzionalità di un lettore.

    Come aprire file ePub online

    Se stai cercando qualcosa di alternativo, puoi aprire i tuoi file ePub online con GroupDocs. Questa applicazione ti consente di visualizzare, modificare e condividere i tuoi file ePub direttamente dal tuo browser web.

    Come aprire file ePub su Android

    ReadEra è una delle migliori applicazioni per aprire file ePub su dispositivi Android. Questo lettore gratuito ti permette di leggere, organizzare e gestire i tuoi eBook in modo semplice e intuitivo. Inoltre, ReadEra supporta anche altri formati di file, come PDF, MOBI, DOCX, TXT e altri ancora.

    Leggi anche  Guida alla videoconferenza con Skype: ecco come fare

    Altre opzioni gratuite per aprire file ePub su Android sono Moon+ Reader, Lithium e Google Play Libri. Moon+ Reader ti permette di personalizzare la visualizzazione del testo e di leggere diversi formati di file, mentre Lithium è un lettore ePub leggero e veloce. Google Play Libri, invece, è l’applicazione ufficiale di Google per leggere eBook su dispositivi Android.

    Come aprire file ePub su iPhone

    Yomu è una delle migliori applicazioni per aprire file ePub su dispositivi iPhone. Questo lettore gratuito ti permette di leggere i tuoi eBook in modo semplice e intuitivo, con la possibilità di personalizzare la visualizzazione del testo. Inoltre, Yomu supporta anche altri formati di file, come PDF, MOBI, DOCX, TXT e altri ancora.

    Leggi anche  Guida per ruotare un video: ottimizza la visualizzazione del tuo contenuto

    Altre opzioni gratuite per aprire file ePub su iPhone sono Apple Books, KyBook e Marvin. Apple Books è l’applicazione ufficiale di Apple per leggere eBook su dispositivi iPhone, mentre KyBook ti permette di personalizzare la visualizzazione del testo e di leggere diversi formati di file. Marvin, invece, è un lettore ePub avanzato con molte funzionalità per la gestione degli eBook.

    Come aprire file ePub in PDF

    Se vuoi convertire un file ePub in PDF, puoi farlo facilmente con Calibre o altri programmi per la gestione degli eBook. Basta aprire il file ePub con il software scelto e selezionare la funzione di conversione in PDF. In alternativa, puoi utilizzare un convertitore online come Zamzar o Online-Convert.


    #ePub #applicazioni #computer #smartphone #tablet #lettore #convertitore #PDF