Come associare account Google a un dispositivo: la guida completa di TecnoVerso
Se hai deciso di creare un nuovo account Google e vorresti associarlo ai dispositivi che utilizzi di solito, sappi che si tratta di un’operazione semplice che può essere messa in pratica anche da chi non è un esperto di tecnologia. In questa guida, ti spiegheremo per filo e per segno come associare account Google a un dispositivo, sia esso un device Android, un iPhone/iPad, un computer o persino un televisore TV.
Come associare Google a un dispositivo Android
Se vuoi associare il tuo account Google a un dispositivo Android, la prima cosa da fare è accedere alle Impostazioni del dispositivo e selezionare la voce Account. Successivamente, fai tap sulla dicitura Aggiungi account situata in basso e scegli Google. Immetti le credenziali del tuo account Gmail e accetta i termini d’uso del servizio. Se hai già configurato un profilo Gmail sul dispositivo, puoi passare dall’uno all’altro semplicemente sfiorando la miniatura del profilo in uso.
Come associare account Google a un iPhone o iPad
Per associare il tuo account Google a un iPhone o un iPad, accedi alle Impostazioni del dispositivo, seleziona la voce Mail e Account e tocca la voce Aggiungi account. Premi sulla voce relativa a Google, immetti le credenziali del tuo account Gmail e scegli le app con le quali sincronizzare l’account (Mail, Contatti, Calendari e Note). Per gestire o rimuovere l’account Google configurato, recati nel menu Impostazioni > Mail > Account di iOS e premi il nome del profilo sul quale intervenire.
Come associare account Google ad un dispositivo Windows 10
Se vuoi associare il tuo account Google a un dispositivo Windows 10, la procedura da seguire è simile a quella di iOS. Accedi alle Impostazioni del computer, seleziona la voce Account e tocca la voce Aggiungi account. Premi sulla voce relativa a Google, immetti le credenziali del tuo account Gmail e scegli le app con le quali sincronizzare l’account (Posta, Calendari e Contatti). Per gestire o rimuovere l’account Google configurato, recati nel menu Impostazioni > Account e premi il nome del profilo sul quale intervenire.
Come associare account Google a un Mac
Se vuoi associare il tuo account Google a un Mac, accedi alle Preferenze di sistema, seleziona la voce Account Internet e premi sul pulsante + in basso a sinistra. Scegli Google, immetti le credenziali del tuo account Gmail e seleziona le app con le quali sincronizzare l’account (Mail, Contatti e Calendario). Per gestire o rimuovere l’account Google configurato, recati sempre nelle Preferenze di sistema > Account Internet e premi il nome del profilo sul quale intervenire.
Come associare account Google a dispositivo TV
Se vuoi associare il tuo account Google a un dispositivo TV, la procedura può variare a seconda del modello del televisore. In generale, dovresti accedere alle Impostazioni del televisore, selezionare la voce Account e aggiungere un nuovo account Google. Immetti le credenziali del tuo account Gmail e accetta i termini d’uso del servizio. Una volta configurato l’account, puoi accedere alle app di Google presenti sul televisore e gestire la posta elettronica, il calendario e gli altri dati sincronizzati.
Conclusioni
Associare account Google a un dispositivo è una procedura semplice e alla portata di tutti. Speriamo che questa guida ti sia stata utile per configurare il tuo nuovo account Gmail sui vari dispositivi che utilizzi di solito. Ricorda che, se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai incontrato qualche difficoltà nella configurazione, puoi sempre fare riferimento alle guide ufficiali di Google o chiedere aiuto ai centri di assistenza tecnica. Buona sincronizzazione!
Fonte: TecnoVerso
#Google #account #dispositivo #Android #iPhone #iPad #Windows10 #Mac #TV #guida #TecnoVerso