Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Guida pratica per l'aggiornamento dell'iPod Touch
Vai al contenuto
HOME » Guida pratica per l’aggiornamento dell’iPod Touch

Guida pratica per l’aggiornamento dell’iPod Touch

    Guida pratica per laggiornamento delliPod Touch

    Come aggiornare iPod Touch: la guida completa di TecnoVerso

    L’iPod Touch, come gli altri dispositivi Apple, può essere aggiornato all’ultima versione del firmware utilizzando il sistema OTA (over the air) o iTunes. In questo modo, potrai avere sempre il tuo dispositivo equipaggiato con la versione più aggiornata di iOS senza perdere nemmeno una canzone o un file.

    Aggiornare iPod Touch con il sistema OTA

    Se vuoi aggiornare il tuo iPod Touch utilizzando il sistema OTA, il primo passo da compiere è recarti nelle Impostazioni del dispositivo e selezionare la voce Generali dal menu che si apre (avendo una connessione Internet attiva). Poi, premi sul pulsante Aggiornamento software ed attendi che il sistema verifichi la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Se sono state rilasciate nuove versioni di iOS, comparirà un messaggio che ti inviterà ad effettuare l’aggiornamento.

    Leggi anche  Guida completa all'utilizzo di Siri: consigli e trucchi

    Pigia dunque su Scarica e installa, accetta le condizioni di utilizzo del software premendo il pulsante Accetto ed aspetta che venga eseguito il download di iOS. Potrebbero volerci diversi minuti, dipende dalla velocità della tua connessione Internet. Al termine della procedura, pigia su Installa per riavviare l’iPod ed il dispositivo verrà aggiornato automaticamente.

    Aggiornare iPod Touch con iTunes

    Se parti da una versione di iOS inferiore alla 5, o comunque preferisci aggiornare iPod Touch alla vecchia maniera, collega il player al computer mediante il cavo in dotazione ed attendi che si avvii iTunes. A questo punto, seleziona il nome dell’iPod dal menu Dispositivi che si trova in alto a destra e clicca sul pulsante Verifica aggiornamenti per controllare la disponibilità di nuove versioni di iOS.

    Leggi anche  Netflix e Tre: la guida definitiva per l'attivazione

    Se sono disponibili aggiornamenti per il tuo iPod Touch, comparirà un avviso che ti metterà al corrente della cosa. Per avviare l’upgrade, clicca prima su Scarica e installa, poi su Successivo/Accetta ed aspetta che il software venga prima scaricato e poi installato sul player. Tieni conto che ci potrebbe volere un bel po’, in quanto a differenza della procedura OTA l’aggiornamento da iTunes scarica per intero il sistema operativo prima di installarlo sul terminale. Anche in questo caso, vengono mantenuti dati, applicazioni e impostazioni.

    In conclusione, seguire questa guida su come aggiornare iPod Touch è molto semplice e ti permetterà di avere sempre il tuo dispositivo al passo con i tempi. Non resta che metterla in pratica e goderti tutte le nuove funzioni che iOS ha da offrire.

    Leggi anche  Guida completa per gestire eMule a distanza


    #iPodTouch #aggiornamento #iOS #OTA #iTunes #dispositiviApple #download #installazione