Vai al contenuto
HOME » Guida per l’attivazione della segreteria su Iliad

Guida per l’attivazione della segreteria su Iliad

    Guida per lattivazione della segreteria su Iliad

    Come attivare segreteria Iliad: guida completa

    Se sei un nuovo cliente Iliad e vuoi attivare il servizio di segreteria telefonica dell’operatore, sei nel posto giusto. In questa guida, ti spiegheremo come attivare la segreteria di Iliad e come utilizzare i vari servizi collegati. Ti spiegheremo come agire sia attraverso la numerazione dedicata che tramite l’applicazione ufficiale di Iliad, in modo da non perdere mai più una chiamata importante.

    Informazioni preliminari

    Prima di entrare nel dettaglio della guida, è importante sapere che tutte le funzioni offerte dalla segreteria di Iliad sono comprese nel costo mensile di tutti i piani offerti attualmente dall’operatore francese e non si paga nemmeno l’ascolto dei messaggi. Inoltre, la segreteria consente di non perdere le chiamate ricevute mentre si era impossibilitati a rispondere. Essa può essere impostata in diverse modalità, tra cui Linea occupata, Mancata risposta, Non raggiungibile e Sempre.

    Come attivare segreteria Iliad

    Il metodo più comune per attivare la segreteria di Iliad è quello di utilizzare le apposite combinazioni da digitare nel dialer, ovvero la schermata di composizione dei numeri di telefono. Ecco i codici da digitare a seconda di quando vuoi attivare la segreteria:

    Leggi anche  Guida alla richiesta di parentela su Facebook: ecco come fare

    Dopo aver digitato uno di questi codici, premi il pulsante per avviare la chiamata (la cornetta verde, nella maggior parte dei casi). Un messaggio di conferma dovrebbe comparire automaticamente sullo schermo, a testimonianza che l’operazione è andata a buon fine.

    Come attivare segreteria visiva Iliad

    La segreteria visiva è probabilmente il modo più comodo per usufruire del servizio di segreteria offerto da Iliad. Per attivarla, segui le istruzioni a seconda del tuo dispositivo.

    Android

    Gli smartphone Android non dispongono di un’applicazione nativa in grado di gestire la segreteria e quindi Iliad ha sviluppato il proprio software ufficiale pensato per questo scopo.

    Per scaricare l’applicazione Segreteria Visiva Iliad, apri il Play Store, cerca “segreteria visiva Iliad” e premi sull’icona dell’applicazione nei risultati di ricerca. Dopodiché, premi sulla voce Installa per avviare il download e l’installazione dell’app.

    Leggi anche  La guida definitiva per eliminare il proprio profilo su Tinder

    Una volta aperta l’app Segreteria Visiva di Iliad, fai tap sulle voci SUCCESSIVO e Consenti per garantire tutte le autorizzazioni di cui l’applicazione ha bisogno per funzionare correttamente. Dopodiché, premi sulle voci CONTINUA, SUCCESSIVO, SÌ, CONTINUA e SUCCESSIVO per attivare la segreteria telefonica sulla tua linea.

    iPhone

    Gli iPhone di Apple dispongono di una funzionalità proprietaria chiamata Segreteria, in grado di gestire anche il servizio di segreteria di Iliad.

    Per attivare la segreteria visiva su iPhone, apri l’app Telefono e spostati nella scheda Segreteria. Successivamente, premi sulla voce Configura adesso, digita la password che vuoi usare per proteggere l’accesso ai messaggi e fai tap sulla voce Fine.

    A questo punto, inserisci la conferma della password e premi sulla voce Fine. Dopodiché premi sulla voce Default per attivare la segreteria telefonica sulla tua linea. Se scegli l’opzione Personalizza, puoi anche lasciare un messaggio di benvenuto.

    Come ascoltare segreteria Iliad

    Per ascoltare i messaggi che le persone hanno lasciato in segreteria, puoi utilizzare la numerazione dedicata o le varie applicazioni disponibili.

    Leggi anche  Rimozione Storie su Facebook: La guida completa

    Per utilizzare la numerazione dedicata, basta chiamare il numero 123 e seguire le istruzioni vocali. In alternativa, puoi utilizzare l’applicazione ufficiale di Iliad per ascoltare i messaggi.

    Come disattivare segreteria Iliad

    Se vuoi disattivare la segreteria di Iliad, puoi farlo digitando i seguenti codici nel dialer del tuo smartphone:

    • Disattivazione segreteria: ##002#.
    • Disattivazione trasferimento chiamata: ##21#.

    Una volta digitati i codici, premi il pulsante per avviare la chiamata (la cornetta verde, nella maggior parte dei casi). Un messaggio di conferma dovrebbe comparire automaticamente sullo schermo, a testimonianza che l’operazione è andata a buon fine.

    Conclusioni

    In questa guida, ti abbiamo spiegato come attivare la segreteria di Iliad e come utilizzare i vari servizi collegati. Ricorda che la segreteria di Iliad è compresa nel costo mensile di tutti i piani offerti dall’operatore francese e consente di non perdere le chiamate ricevute mentre si era impossibilitati a rispondere. Utilizza la numerazione dedicata o le varie applicazioni disponibili per ascoltare i messaggi lasciati dai tuoi contatti e disattiva la segreteria quando non ne hai bisogno. Speriamo che questa guida ti sia stata utile e ti auguriamo buona fortuna nella tua esperienza con Iliad.


    #Iliad #segreteria #telefonia #smartphone #app #numerazione #messaggi #disattivazione