Come creare una landing page
Se siete alla ricerca di un modo efficace per trasformare i vostri potenziali clienti in clienti effettivi, allora la landing page e’ il mezzo giusto per voi. Si tratta di una pagina web che viene visualizzata dall’utente dopo aver cliccato su un collegamento o su una pubblicita’ online.
Una buona landing page deve essere ben strutturata e priva di distrazioni, in modo tale da indurre l’utente a compiere l’azione desiderata (che puo’ essere acquistare un prodotto o servizio, scaricare un file, richiedere informazioni etc.). Qui vi forniamo alcuni suggerimenti utili su come creare una landing page vincente attraverso l’utilizzo degli strumenti dei professionisti del settore.
MailChimp e’ sicuramente uno tra gli strumenti piu’ noti ed economici per creare le proprie pagine. Il primo passo consiste nell’accedere al sito ufficiale e registrarsi a costo zero (con possibilita’ di attivazione successiva piani in abbonamento). Una volta effettuato questo passaggio sara’ possibile scegliere il template piu’ adatto alle esigenze del proprio business oppure optare per la personalizzazione della pagina attraverso gli appositi strumenti presentati nelle sezioni Blocks e Style. Terminati questi semplicissimi step – anche senza acquisire alcuna competenza tecnica- si potra’ pubblicizzare il nuovo progetto nel dominio personale al link https://mailchi.mp/[abc]/[abc].
Ma Mailchimp non e’ certo l’unica soluzione disponibile. Sendinblue offre ai suoi utenti molte opportunita’ interessanti, come l’email marketing, la gestione di SMS chat e la possibilita’ di inviare fino a 300 email al giorno gratuitamente . Inoltre, vengono presentati piani modulari del servizio Lite che partono da 19 euro/mese fino all’Azienda che consente un volume di email personalizzato. In aggiunta a cio’ viene segnalato il CRM sulasclusiva Salesil quale gestire i rapportiche il cliente in modo efficace ed altre funzioni avanzate disponibili ogni giorno.
Ad esempio, anche i social network Facebook e Instagram forniscono strumenti in grado di creare delle landing page incisive per promuovere le proprie attivita’ o prodotti offerti. Bisogna tenere conto dell’uso creativo delle diverse sezioni richieste (headline, slogan etch), della scelta dei colori e della chiarezza nella descrizione finale.
In conclusione una buona Landing Page deve essere strutturata bene con contenuti d’impatto grafico per ottenere l’attenzione degli utenti.
Utilizzando gli strumenti forniti dalle migliori piattaforme avrete maggior successo nell’;obiettivo primario: convertire traffico web in clientela soddisfatta!
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