Come attivare Spotify Premium: la guida completa
Se sei un appassionato di musica e, in particolare, di Spotify, avrai sicuramente notato le limitazioni della versione gratuita del servizio di streaming musicale. Per questo motivo, sei alla ricerca di una guida completa che ti spieghi come attivare Spotify Premium, la versione a pagamento che ti permette di accedere a tutte le funzionalità disponibili senza alcuna limitazione.
In questa guida, ti spiegheremo passo passo come attivare Spotify Premium, dal momento della registrazione fino alla scelta del piano più adatto alle tue esigenze. Inoltre, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per attivare la prova gratuita e per disattivare il rinnovo automatico del servizio.
Come attivare Spotify Premium gratis
La procedura per attivare Spotify Premium gratis è semplice e veloce. Se sei un nuovo utente, tutto quello che devi fare è creare il tuo account e selezionare l’opzione per provare gratuitamente il servizio senza alcun vincolo di rinnovo.
Per attivare la prova gratuita di Spotify Premium, collegati alla pagina principale del servizio e clicca sul pulsante per usufruire dei mesi gratis (che, a seconda dei periodi promozionali, possono essere 1 o 3). Nella nuova schermata visualizzata, se hai già un account, seleziona una delle modalità di accesso disponibili (Continua con Facebook, Continua con Apple o Continua con Google) o inserisci le tue credenziali d’accesso nei campi Indirizzo e-mail o nome utente e Password e premi sul pulsante Accedi.
Se, invece, non ti sei ancora registrato, fai clic sull’opzione Iscriviti a Spotify, compila il modulo di registrazione inserendo tutti i dati richiesti, apponi i segni di spunta accanto alle opzioni Accetto i termini e condizioni d’uso di Spotify e Non sono un robot, per accettare i termini d’uso del servizio e verificare la tua identità, e premi sul pulsante Iscriviti.
In alternativa, selezionando le opzioni Iscriviti con Facebook o Iscriviti con Google, puoi registrati usando il tuo profilo Facebook o un account Google.
Adesso, a prescindere se hai effettuato l’accesso a un account esistente (con il quale non hai mai usufruito della prova gratuita di Spotify) o ne hai creato uno nuovo, dovresti visualizzare la schermata Il tuo piano con selezionato il piano Spotify Premium Individual, che consente di scegliere in totale libertà quali brani riprodurre senza interruzioni pubblicitarie.
Inoltre, permette di scaricare la musica di proprio interesse per ascoltarla in modalità offline, cioè anche senza connessione Internet, di attivare lo streaming in alta qualità a 320kbps e di usufruire di una speciale funzione per riprodurre musica attraverso altoparlanti, TV, laptop o altri dispositivi, utilizzando l’app Spotify dal telefono o dal tablet come un vero e proprio telecomando.
Il piano Premium Individual prevede una prova gratuita di 1 o 3 mesi, poi si rinnova al costo di 9,99 euro/mese. Selezionando l’opzione Cambia piano, invece, puoi visualizzare gli altri piani di Spotify (Premium Duo, Premium Family e Premium Student) che possono essere provati gratuitamente per periodi anche in questo caso variabile (anche se tipicamente sempre 1).
Per attivare Spotify Premium gratis per 3 mesi (o 1, a seconda delle promo in corso), assicurati quindi che sia selezionato il piano Premium Individual e apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito o PayPal (non ti verrà addebitato alcun importo durante la prova gratuita).
Nel primo caso, inserisci i dati della tua carta di pagamento nei campi Numero della carta, Data di scadenza e Codice di sicurezza e clicca sul pulsante Attiva il mio Spotify Premium, in modo da attivare la prova gratuita del servizio. Se, invece, hai selezionato PayPal, premi sul pulsante Prosegui con l’acquisto, per accedere al tuo account PayPal e completare l’attivazione di Spotify Premium gratis.
Come attivare Spotify Premium Duo
Se desideri attivare Spotify Premium Duo, la versione del servizio che consente di ascoltare musica in streaming contemporaneamente su due diversi dispositivi, devi seguire una procedura leggermente diversa.
Per attivare Spotify Premium Duo, collegati alla pagina dedicata del servizio e fai clic sul pulsante Inizia. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, scegli una password di accesso e fai clic sul pulsante Continua.
Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati richiesti relativi al secondo utente che utilizzerà il servizio insieme a te, ovvero il suo nome e il suo indirizzo e-mail. Se il tuo partner ha già un account Spotify, puoi inserire il suo nome utente al posto dell’indirizzo e-mail.
Seleziona, poi, il metodo di pagamento preferito tra carta di credito/debito o PayPal e fai clic sul pulsante Avanti. Inserisci i dati richiesti relativi al metodo di pagamento scelto e fai clic sul pulsante Inizia la prova gratuita.
Spotify Premium Duo offre una prova gratuita di 1 mese, poi si rinnova al costo di 12,99 euro/mese.
Come attivare Spotify Premium Family
Se vuoi attivare Spotify Premium Family, la versione del servizio che consente di ascoltare musica in streaming contemporaneamente su 6 diversi dispositivi, devi seguire una procedura leggermente diversa.
Per attivare Spotify Premium Family, collegati alla pagina dedicata del servizio e fai clic sul pulsante Inizia. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, scegli una password di accesso e fai clic sul pulsante Continua.
Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati richiesti relativi agli altri membri della tua famiglia che utilizzeranno il servizio insieme a te, ovvero il loro nome e il loro indirizzo e-mail. Se i tuoi familiari hanno già un account Spotify, puoi inserire il loro nome utente al posto dell’indirizzo e-mail.
Seleziona, poi, il metodo di pagamento preferito tra carta di credito/debito o PayPal e fai clic sul pulsante Avanti. Inserisci i dati richiesti relativi al metodo di pagamento scelto e fai clic sul pulsante Inizia la prova gratuita.
Spotify Premium Family offre una prova gratuita di 1 mese, poi si rinnova al costo di 14,99 euro/mese.
#SpotifyPremium #GuidaCompleta #StreamingMusicale #Musica #Abbonamento #RinnovoAutomatico #ProvaGratuita