Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Guida facile per l'aggiornamento di Play Store
Vai al contenuto
HOME » Guida facile per l’aggiornamento di Play Store

Guida facile per l’aggiornamento di Play Store

    Guida facile per laggiornamento di Play Store

    Guida su come aggiornare Play Store

    Ti è mai capitato di notare che la versione di Play Store sul tuo smartphone non è la stessa di quella di un amico? Questo perché Play Store si aggiorna di tanto in tanto per introdurre nuove funzioni e migliorare l’aspetto estetico. In questa guida, vedremo come aggiornare Play Store in modo semplice e sicuro, anche in caso di problemi.

    Come aggiornare Play Store su Android

    Il sistema operativo Android aggiorna in modo automatico i componenti fondamentali, tra cui il Play Store. Tuttavia, per verificare se hai l’ultima versione disponibile, apri il “market” di Android, tocca l’avatar in alto a destra e seleziona “Impostazioni”. Tocca “Informazioni” e poi “Versione del Play Store”. Se vedi la dicitura “Google Play Store è aggiornato”, hai già l’ultima versione. In caso contrario, il sistema operativo “pianificherà” il download dell’aggiornamento.

    Leggi anche  Personalizza il colore della barra delle applicazioni sul tuo computer

    In caso di problemi

    Se gli aggiornamenti del Play Store non vengono installati o l’app continua a bloccarsi, prova a cancellare la cache e i dati del Play Store e di Play Services. Per farlo, apri le impostazioni di Android, tocca “App e notifiche” e seleziona “Mostra tutte le app”. Tocca “Google Play Store”, quindi “Spazio di archiviazione e cache”. Elimina i file temporanei con il pulsante “Svuota cache” e poi “Cancella spazio di archiviazione” e “OK”. Ripeti questi passaggi per Play Services.

    Se la soluzione sopra non funziona, puoi eliminare tutti gli aggiornamenti del Play Store, riportandolo alla sua versione originale e consentendogli di scaricare gli aggiornamenti nuovamente. Per farlo, tocca “Disinstalla gli aggiornamenti” nella sezione “Google Play Store” delle impostazioni di Android.

    Leggi anche  Un tutorial per incollare una foto su un'altra

    Conclusioni

    Aggiornare Play Store è una procedura semplice e sicura che può essere effettuata in pochi passaggi. Se hai problemi con gli aggiornamenti, prova a cancellare la cache e i dati o rimuovi gli aggiornamenti per riportare Play Store alla sua versione originale. In ogni caso, ricorda che Play Store si aggiorna in modo automatico, quindi non devi preoccuparti troppo se non hai l’ultima versione disponibile.


    #PlayStore #Android #aggiornamento #cache #PlayServices #problemi