Vai al contenuto
HOME » Guida completa per accendere e spegnere il tuo iPad

Guida completa per accendere e spegnere il tuo iPad

    Guida completa per accendere e spegnere il tuo iPad

    Come accendere e spegnere iPad: la guida completa

    Sei un nuovo possessore di iPad e hai bisogno di chiarimenti su come accendere e spegnere il tuo dispositivo? Non preoccuparti, sei nel posto giusto. In questa guida cercheremo di rispondere a tutte le tue perplessità riguardanti il funzionamento del tuo nuovo tablet Apple.

    Accendere e spegnere l’iPad

    Per accendere l’iPad, basta individuare il tasto Power (situato sulla parte superiore o sul lato destro del dispositivo) e tenere premuto per 3-4 secondi finché lo schermo non si illumina e compare il logo di Apple. Per sbloccare lo schermo, basta utilizzare il Face ID o il tasto Home e digitare il codice di sblocco, se richiesto. Per spegnere definitivamente l’iPad, si può utilizzare la levetta scorri per spegnere comparsa sullo schermo o l’icona Impostazioni presente in home screen.

    Leggi anche  Come accedere a Ruzzle

    Accendere e spegnere l’iPad in stand-by

    Quando l’iPad è in modalità stand-by, ovvero quando lo schermo si è spento per ridurre il consumo energetico ma il tablet è comunque in funzione, si può “risvegliare” il dispositivo pigiando una volta sola sul tasto Power o sul tasto Home. Per far andare l’iPad in modalità stand-by, si può pigiare nuovamente sul tasto Power o utilizzare la Smart cover o la Smart case per iPad. Per regolare l’entrata automatica in stand-by, si può accedere alle impostazioni di iOS e selezionare la dicitura Schermo e luminosità, scegliendo la tempistica desiderata.

    Accendere e spegnere l’iPad con tasto Power rotto

    Se il tasto Power del tuo iPad è rotto, puoi comunque accendere il dispositivo collegandolo all’alimentazione o utilizzando il software iTunes sul tuo computer. Per spegnere il dispositivo, puoi utilizzare l’icona Impostazioni presente in home screen.

    Leggi anche  Scopri come contattare Amazon gratuitamente tramite telefono

    Accendere e spegnere l’iPad bloccato

    Se il tuo iPad è bloccato e non risponde ai comandi, puoi provare a riavviarlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home e Power finché non compare il logo di Apple. Se il dispositivo continua a bloccarsi, puoi provare a ripristinarlo utilizzando il software iTunes sul tuo computer.

    In caso di dubbi o problemi

    Se hai ancora dubbi o problemi riguardo l’accensione e lo spegnimento del tuo iPad, puoi consultare il sito ufficiale di Apple o contattare l’assistenza clienti. Ricorda sempre di seguire le istruzioni del produttore e di non tentare di aprire o riparare il dispositivo da solo.


    #iPad #Apple #accensione #spegnimento #guida #tutorial #problemi #assistenza