Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Guida completa per accendere e spegnere il tuo iPad
Vai al contenuto
HOME » Guida completa per accendere e spegnere il tuo iPad

Guida completa per accendere e spegnere il tuo iPad

    Guida completa per accendere e spegnere il tuo iPad

    Come accendere e spegnere iPad: la guida completa

    Sei un nuovo possessore di iPad e hai bisogno di chiarimenti su come accendere e spegnere il tuo dispositivo? Non preoccuparti, sei nel posto giusto. In questa guida cercheremo di rispondere a tutte le tue perplessità riguardanti il funzionamento del tuo nuovo tablet Apple.

    Accendere e spegnere l’iPad

    Per accendere l’iPad, basta individuare il tasto Power (situato sulla parte superiore o sul lato destro del dispositivo) e tenere premuto per 3-4 secondi finché lo schermo non si illumina e compare il logo di Apple. Per sbloccare lo schermo, basta utilizzare il Face ID o il tasto Home e digitare il codice di sblocco, se richiesto. Per spegnere definitivamente l’iPad, si può utilizzare la levetta scorri per spegnere comparsa sullo schermo o l’icona Impostazioni presente in home screen.

    Leggi anche  Scopri come verificare l'IMEI del tuo iPhone

    Accendere e spegnere l’iPad in stand-by

    Quando l’iPad è in modalità stand-by, ovvero quando lo schermo si è spento per ridurre il consumo energetico ma il tablet è comunque in funzione, si può “risvegliare” il dispositivo pigiando una volta sola sul tasto Power o sul tasto Home. Per far andare l’iPad in modalità stand-by, si può pigiare nuovamente sul tasto Power o utilizzare la Smart cover o la Smart case per iPad. Per regolare l’entrata automatica in stand-by, si può accedere alle impostazioni di iOS e selezionare la dicitura Schermo e luminosità, scegliendo la tempistica desiderata.

    Accendere e spegnere l’iPad con tasto Power rotto

    Se il tasto Power del tuo iPad è rotto, puoi comunque accendere il dispositivo collegandolo all’alimentazione o utilizzando il software iTunes sul tuo computer. Per spegnere il dispositivo, puoi utilizzare l’icona Impostazioni presente in home screen.

    Leggi anche  Nascondere il testo delle notifiche su iPhone e iPad: ecco come fare

    Accendere e spegnere l’iPad bloccato

    Se il tuo iPad è bloccato e non risponde ai comandi, puoi provare a riavviarlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home e Power finché non compare il logo di Apple. Se il dispositivo continua a bloccarsi, puoi provare a ripristinarlo utilizzando il software iTunes sul tuo computer.

    In caso di dubbi o problemi

    Se hai ancora dubbi o problemi riguardo l’accensione e lo spegnimento del tuo iPad, puoi consultare il sito ufficiale di Apple o contattare l’assistenza clienti. Ricorda sempre di seguire le istruzioni del produttore e di non tentare di aprire o riparare il dispositivo da solo.


    #iPad #Apple #accensione #spegnimento #guida #tutorial #problemi #assistenza