Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Guida completa: Cancellare un reso su Amazon
Vai al contenuto
HOME » Guida completa: Cancellare un reso su Amazon

Guida completa: Cancellare un reso su Amazon

    Guida completa Cancellare un reso su Amazon

    Come annullare un reso su Amazon: guida dettagliata

    Hai eseguito la procedura per la restituzione di un articolo acquistato su Amazon, ma ora hai cambiato idea e vuoi annullare il reso? Non preoccuparti, Amazon ha previsto anche questa eventualità mettendo a disposizione dei propri clienti un’apposita funzione che permette di cancellare il reso in maniera molto semplice e intuitiva.

    In questo articolo, ti spiegheremo passo per passo come annullare un reso su Amazon, sia che tu abbia utilizzato un corriere affiliato o che tu abbia scelto la consegna presso un punto di ritiro.

    Leggi anche  La guida completa per eliminare il tuo account eBay

    Come annullare restituzione Amazon

    La procedura per annullare un reso su Amazon è molto semplice, ed è possibile eseguirla sia da computer che da dispositivo mobile. Ecco i passaggi da seguire:

    • Accedi al sito di Amazon e clicca sulla voce Account e liste situata in alto a destra sotto il tuo nome utente.
    • Seleziona la sezione Il mio account e clicca su I miei ordini per visualizzare il riepilogo degli ordini più recenti.
    • Scorri l’elenco fino a individuare l’articolo in questione, che troverai in stato Reso avviato.
    • Clicca sul bottone Visualizza stato/Cancella reso e premi sul pulsante Annulla reso situato a lato dell’articolo.
    • Conferma l’intenzione pigiando nuovamente il bottone Annulla reso nella notifica che ti avverte dell’impossibilità di cancellare un reso che è stato già spedito.
    Leggi anche  Guida completa per il download di Amazon sul tuo dispositivo

    In alternativa, puoi eseguire la stessa operazione anche dal Centro Resi Amazon collegandoti al link che ti abbiamo fornito e seguendo la procedura guidata.

    Annullare reso Amazon SDA

    Se hai scelto il ritiro a domicilio con il corriere SDA come modalità di restituzione, la procedura è leggermente diversa. Dopo aver eseguito i primi quattro passaggi descritti sopra, contatta il servizio clienti di SDA per comunicare l’avvenuta cancellazione del ritiro e prenotare una nuova data e modalità di consegna.

    Annullare reso Amazon DHL

    Se hai utilizzato DHL come corriere per la restituzione dell’articolo, puoi annullare il reso seguendo la stessa procedura descritta sopra per Amazon. Tuttavia, se il corriere ha già effettuato il ritiro, dovrai contattare il servizio clienti di DHL per comunicare l’avvenuta cancellazione del reso.

    Leggi anche  La guida completa per ottenere Sky Q

    Annullare reso Amazon per altri corrieri

    Se hai utilizzato un corriere diverso da SDA o DHL per la restituzione dell’articolo, contatta direttamente il servizio clienti del corriere per comunicare l’avvenuta cancellazione del reso.

    In caso di problemi

    Se riscontri difficoltà nell’annullare un reso su Amazon, contatta il servizio clienti del marketplace per ricevere assistenza. Ricorda che non sarà possibile annullare un reso che è stato già spedito o se hai superato i termini massimi di restituzione del pacco.


    #Amazon #reso #guida #corriere #SDA #DHL #servizioclienti