Come creare una pagina Facebook
Stai pensando di creare una pagina Facebook per la tua attivita’, ma non sai da dove cominciare? Non preoccuparti: in questo articolo ti guidero’ attraverso ogni passaggio necessario per creare una pagina Facebook accattivante e professionale.
La prima cosa da fare e’ accedere a Facebook dal tuo computer o dispositivo mobile. Se non hai ancora un account personale, dovrai crearne uno. Per farlo, basta fornire alcuni dati personali come il tuo nome completo, l’indirizzo email o il numero di telefono e la data di nascita.
Una volta completato il processo di registrazione, sarai pronto per creare la tua pagina Facebook. Esistono tre tipologie principali: le pagine personali (destinate alle persone), quelle aziendali (per le imprese) e quelle dedicate alla vendita online.
Per avviare la procedura di creazione della pagina, selezioniamo dalla schermata principale dell’account personale “Crea” -> Pagina -> Tipologia scelta dall’utente
Inizieremo così a lavora sulla nostra nuova homepage cliccando prima su Aggiungi Immagine anche se ne possiamo scegliere una successivamente durante l’impostazione del profilo.
Ricorda che una buona immagine del profilo deve avere dimensioni minime pari ad 180×180 pixel mentre quella sullo sfondo 820×462 pixel
Dopo aver creato la copertina ed aggiornato avatar al fine d’inserire un logo o caricare foto rappresentative della propria attivita’ andremo a riempire tutta la parte informativa impostabile dalla voce “Aggiungi dettagli”.
Indicare tutti i dati possibile quali descrizione dell’azienda , numero di telefono, sito web e indirizzo mail rappresentano un modo facile per dare maggior visibilita’ alla pagina. È possibile infatti fare ricerche anche tramite il motore di ricerca interno dal momento che tutte queste informazioni vengono analizzate.
Oltre ad inserire le abbondanti informazioni relative alla propria attivita’, va senza dubbio attivata la messaggistica privata nella sezione “Impostazioni” -> “Generale”. Questa opzione consentira’ ai visitatori della pagina di contattarti in maniera riservata attraverso l’utilizzo del classico tasto “Invia Messaggio” presente sulla fascia orizzontale.
Non e’ sufficiente allora creare una ottima homepage Facebook. Impegnarsi quotidianamente nell’aggiornamento dei propri clienti o follower su comunicati relativi a nostre offerte commerciali oppure sulla divulgazione delle news relative alle nostre attivita’ puo’ risultare utile nel garantirci una costante affluenza di traffico sul nostro profilo così come la possibilita’ promuoverci grazie ad annunci pubblicitari mirati.
Insomma, creare e gestire una pagina Facebook per la propria azienda non e’ solo semplice ma anche molto efficace!
Con i giusti passaggi possiamo aumentare non solo la nostra popolarita’ online ma agevolmente migliorare i rapporto con potenziali cliente!
Ricorda sempre poi che ogni volta che si desiderera’ modificare le impostazioni gia’ select da noi mobile o desktop avranno lo stesso effetto!
#Facebook #paginaaziendale #socialmedia #marketingdigitale