Promozioni Lycamobile: come attivarle
Se stai cercando un operatore low cost che soddisfi le tue esigenze di comunicazione, Lycamobile potrebbe essere la soluzione ideale per te. La compagnia anglosassone offre una vasta gamma di promozioni sia per i nuovi clienti, sia per quelli già esistenti. In questa guida ti spiegheremo come attivare le offerte Lycamobile in modo rapido e semplice, sia da PC, sia da smartphone e tablet, sia in presenza di un operatore in qualsiasi negozio convenzionato.
Come attivare le promozioni Lycamobile se sei un nuovo cliente
Se sei un nuovo cliente Lycamobile, per attivare una delle promozioni, devi prima richiedere una nuova scheda SIM ed eventualmente effettuare la portabilità del tuo numero telefonico. Il tuo numero resterà lo stesso che utilizzi adesso, ma sarà comunque necessario sostituire la SIM presente nel tuo smartphone. Vediamo come procedere.
Da PC
Per attivare una promozione Lycamobile da nuovo cliente agendo da PC, devi innanzitutto richiedere e attivare una SIM andando in negozio. Una volta ottenuta la scheda, potrai attivare una delle offerte di Lycamobile direttamente dal sito.
Per cominciare, recati sul sito ufficiale di Lycamobile e fai clic in corrispondenza del menu Piani Tariffari, in alto, per visualizzare le offerte nazionali e internazionali disponibili.
Le offerte sono soggette a cambiamenti. Nel momento in cui scriviamo, tra le più interessanti su base nazionale ti segnaliamo Italy Blue, che al costo di 5,99 euro mensili offre 1 GB di dati, 200 minuti nazionali e 100 SMS; Italy Gold che con 9,99 euro mensili offre 40 GB di dati e minuti e SMS illimitati; Italy White, che per 11,99 euro mensili alza l’offerta a 100 GB di dati con minuti ed SMS illimitati.
Per quanto riguarda le offerte internazionali, invece, ti segnaliamo Lyca Globe e Lyca Globe Plus che, oltre ai dati mobili e al roaming europeo, offrono rispettivamente 300 minuti verso numeri internazionali del gruppo 1 e 40 e 100 minuti verso numeri internazionali del gruppo 2. Lyca Globe Power, invece, offre 1.000 minuti verso numeri internazionali di 57 Paesi e minuti illimitati verso numeri italiani.
Naviga, dunque, fra le offerte che preferisci attraverso i bottoni presenti nella parte superiore della schermata, quindi dai un’occhiata ai dettagli dell’offerta che ti interessa, attraverso il tasto Scopri di più.
Dal momento che sei un nuovo cliente, per attivare una delle offerte hai bisogno, per prima cosa, della SIM, che va ritirata necessariamente in negozio. Scorri, allora, la pagina verso il basso e fai clic sul bottone Trova Negozio (Store locator), per approdare sulla pagina che permette di individuare i negozi Lycamobile più vicini a te.
Puoi trovarli accettando la localizzazione da parte del browser oppure digitando il tuo CAP all’interno della casella CAP o Indirizzo (ZIP code or full address) e impostando dal menu a tendina Distanza (Search within) un valore di almeno 15 km.
Fatto ciò, individua il negozio più comodo per te e recati lì per acquistare una nuova SIM. Puoi richiedere all’operatore la portabilità del numero.
L’attivazione della scheda viene richiesta direttamente dal negozio al momento dell’acquisto, ma in alternativa ti segnaliamo che nella sezione Contratti e Moduli del sito di Lycamobile è disponibile un modulo di Richiesta e Attivazione Carta SIM che puoi usare per ogni evenienza, nel caso in cui volessi avviare la richiesta di attivazione della SIM in autonomia, dopo aver acquistato la scheda in negozio.
Qualora volessi effettuare la portabilità del tuo numero attuale, stesso discorso: puoi fare tutto in negozio (scelta che ti consigliamo) o scarica il modulo denominato Portabilità del numero dal sito di Lycamobile.
I moduli vanno inviati, insieme, a una copia di un documento di identità valido all’indirizzo Lycamobile S.r.l. — Via di Valle Lupara 10 — 00148, Roma o via fax al numero 800 177 888. In alternativa, è possibile scansionare il modulo e i documenti di identità e inviarli via e-mail all’indirizzo cs@lycamobile.it.
Ricorda che potrebbe essere necessario dover attendere anche fino a 3 giorni lavorativi per l’avvenuta attivazione della SIM. Una volta attivata la scheda, puoi attivare una nuova offerta su quest’ultima in qualsiasi momento agendo direttamente dal sito di Lycamobile.
Per farlo, recati nella sezione Piani tariffari del sito dell’operatore e scegli l’offerta più adatta a te, facendo clic sul tasto Acquista adesso, quindi inserisci il tuo nuovo numero di telefono (o quello per cui hai effettuato la portabilità in negozio) all’interno del campo Continua come ospite.
Non ti resta che scegliere il metodo di pagamento, con il costo di acquisto del pacchetto che può essere evaso via credito residuo sulla SIM. Ricorda, però, che, in questo caso, sulla scheda dovrà esserci il credito necessario per attivare l’offerta. Puoi selezionare il valore della prima ricarica da effettuare via carta di credito, nel caso non avessi già ricaricato la SIM al momento dell’acquisto.
Da smartphone e tablet
Se preferisci attivare le promozioni Lycamobile da smartphone o tablet, ti consigliamo di scaricare l’app ufficiale dell’operatore, disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
Una volta installata l’app, avviala e segui le istruzioni per attivare la tua nuova SIM. Potrai poi attivare una delle offerte di Lycamobile direttamente dall’app.
In negozio
Se preferisci attivare le promozioni Lycamobile in negozio, recati presso uno dei numerosi punti vendita Lycamobile presenti sul territorio italiano. Qui potrai richiedere la tua nuova SIM e attivare una delle offerte dell’operatore direttamente in negozio.
Come attivare promozioni Lycamobile se sei già cliente
Se sei già cliente Lycamobile e vuoi attivare una nuova promozione, devi semplicemente accedere al tuo account personale sul sito dell’operatore o sull’app ufficiale.
Da PC
Per attivare una nuova promozione Lycamobile da PC, accedi al sito ufficiale dell’operatore e fai
#Lycamobile #promozioni #offerte #nuovocliente #attivazione #SIM #portabilità #PC #smartphone #tablet #negozio #sito ufficiale #pianitariffari #Italia #internazionale #datimobili #minuti #SMS #roaming #app #accountpersonale