Come disattivare una SIM WINDTRE ricaricabile
Informazioni preliminari
Disattivare una SIM WINDTRE ricaricabile puo’ essere una necessita’ in molti casi diversi. Puo’ capitare, per esempio, che si abbia bisogno di passare a un altro operatore o che si voglia cessare completamente l’utenza. In ogni caso, e’ importante conoscere le opzioni disponibili e come attivarle.
Come disattivare una SIM WINDTRE ricaricabile
Cessazione completa dell’utenza
Se si vuole cessare completamente l’utilizzo della propria scheda Windtre ricaricabile, sara’ necessario seguire alcuni semplici passaggi:
- Comunicazione con il gestore: In primo luogo occorre comunicarlo a Windtre tramite raccomandata A/R, PEC o al telefono oppure di persona presso uno dei centri assistenza presenti sul territorio nazionale;
- Disattivazione della sim card: Una volta richiesto l’interruzione del servizio da parte del cliente, il gestore provvedera’ alla disattivazione della scheda seguendo le specifiche richieste;
Scadenza della SIM
Altra forma di disattivazione possibile nel caso in cui non si abbia la necessita’ immediata di interrompere definitivamente il servizio consiste nell’attendere la scadenza naturale della carta SIM quando questa non viene piu’ utilizzata da oltre 13 mesi senza alcuna confominanze);
Passaggio ad altro operatore
In alternativa alla cancellazione totale dell’utenza C’e’ anche la possibilita’ (che sta prendendo molto piede tra gli utenti)di migrare i propri numeri telefonici verso another provider senza sostenere costi elevati, a patto che si adempiano le procedure necessarie ovvero:
- Contattare direttamente il nuovo operatore scelto e verificare la possibilita’ di effettuare la portabilita’;
- Richiedere l’assistenza per effettuare la migrazione del numero tra gli operatori mobili.
In ogni caso e’ buona norma informarsi sui potenziali costi associati al proprio contratto di offerta attivo sulla propria scheda Windtre e valutare se convenga o meno cambiare operatore telefonico. Infine, prima di procedere alla disattivazione della SIM, assicurarsi sempre d’inoltrarsi con servizi client ampia disponibilita’.
In caso di dubbi o problemi
Windtre offre un’amplissima gamma di soluzioni ai propri utenti sia tramite i numerosissimi centri assistenza (Business Puglia Taranto ed altri ancora) presenti sul territorio nazionale che si possono contattre telefonicamente oppure attraverso chat online, email o social network. In alternativa primo grado vi sono gli organi italiani deputato alla tutela dei consumatori come Adoc, AdviseEU tra gli altri.. Dunque non c’e nessun motivo per non trovare l’opportuna assistenza in qualsiasi situazione.
#WINDTRE #SIMcard #disattivazione #passaggiooperatore #assistenzaclienti