Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Effettuiamo l'espansione delle celle in Excel in pochi semplici passi
Vai al contenuto
HOME » Effettuiamo l’espansione delle celle in Excel in pochi semplici passi

Effettuiamo l’espansione delle celle in Excel in pochi semplici passi

    Effettuiamo lespansione delle celle in Excel in pochi semplici passi

    Come allargare una cella di Excel: la guida completa

    Se sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come allargare una cella di Excel, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti illustreremo come effettuare questa operazione sia su una singola cella che su diverse celle di una colonna. Inoltre, ti forniremo le indicazioni per la versione desktop di Excel per Windows e macOS, la versione Web gratuita Excel Online e l’app di Excel per smartphone e tablet. Non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito all’opera!

    Come allargare cella Excel

    Vuoi allargare una cella di Excel? In tal caso, sappi che questa procedura comporterà la modifica di tutte le celle presenti in una specifica colonna. Pertanto, leggi con attenzione tutte le indicazioni che ti forniremo.

    Microsoft Excel (Windows/Mac)

    Per modificare le celle di una colonna in Excel, sposta il puntatore del mouse sul lato destro dell’intestazione della colonna, esattamente sulla barra verticale che fa da delimitatore tra una colonna e un’altra.

    Leggi anche  La guida completa per bloccare le celle su Excel

    A questo punto, il puntatore si modificherà in una linea con delle frecce opposte: fai clic sulla barra delimitatrice delle colonne e mantieni premuto il tasto sinistro del mouse muovendo poi il cursore a destra o sinistra, rispettivamente per restringere o allargare le celle di quella colonna.

    In alternativa, fai clic sull’intestazione della colonna (ad esempio fai clic sulla lettera A che identifica la colonna), così da evidenziarla. Fatto ciò, tramite la scheda Home che trovi in alto, premi sul tasto Formato e premi sulla voce Larghezza colonne per indicare un valore appunto di larghezza che tutte le celle della colonna dovranno avere, oppure premi sulla voce Adatta larghezza colonne per adattare le celle alla larghezza massima del loro contenuto.

    Excel Online

    Tramite Excel Online, la versione Web gratuita di Excel, puoi modificare l’altezza e la larghezza delle celle di una colonna.

    In questo caso, le procedure che devi effettuare sono esattamente le stesse di quelle che ti abbiamo fornito per il software desktop di Excel.

    Leggi anche  Guida pratica per sottrarre la percentuale in Microsoft Excel

    App Excel (Android/iOS/iPadOS)

    Tramite l’app di Excel per Android (e store alternativi) e iPhone/iPad, puoi allargare le celle di un foglio di calcolo direttamente dal tuo smartphone o tablet.

    Per fare ciò, avvia l’app in questione e apri il foglio di calcolo. Adesso fai tap sull’intestazione della colonna contenente le celle da allargare per visualizzare un marcatore sul lato destro. Fai tap e mantieni la pressione su di esso per allargare o restringere la larghezza delle celle. La stessa identica procedura puoi effettuarla sulle righe per cambiarne l’altezza.

    Come allargare singola cella Excel

    Se invece vuoi allargare soltanto una cella di Excel, la soluzione è l’Unione celle. Devi sapere, infatti, che non è possibile modificare le dimensioni di una singola cella, ma puoi bypassare questo impedimento fondendo più celle assieme, cambiandone quindi larghezza e/o altezza.

    Microsoft Excel (Windows/Mac)

    Per riuscire ad allargare soltanto una cella di Excel tramite l’Unione celle, evidenzia tutte le celle che vuoi “combinare” tra loro (ad esempio evidenzia le celle A1 e B1).

    Leggi anche  Guida pratica: Come visualizzare file con estensione XLS

    A questo punto, tramite la scheda Home in alto, fai clic sul pulsante Unisci e allinea al centro, in modo da trasformare le celle precedentemente selezionate in un’unica cella di dimensioni maggiori rispetto a quella originaria.

    Più celle unite possono essere poi separate per riportale allo stato originario. Per fare ciò, evidenzia le celle unite facendo clic su di esse e poi premi sul tasto Unisci e allinea al centro per separarle.

    Come allargare più celle Excel

    Se vuoi allargare diverse celle di Excel, la procedura è esattamente la stessa di quella che abbiamo fornito per le colonne. Sposta il puntatore del mouse sulla barra delimitatrice tra le colonne che vuoi modificare e muovilo a destra o sinistra per allargare o restringere le celle.

    Conclusioni

    Come hai visto, allargare una cella di Excel è un’operazione molto semplice. Che tu stia utilizzando la versione desktop, la versione Web o l’app per smartphone e tablet, le istruzioni da seguire sono abbastanza simili. Ricorda che, se vuoi allargare solo una cella, la soluzione è l’Unione celle. Speriamo che questa guida ti sia stata utile e ti auguriamo buon lavoro con Excel!


    #Excel #guida #allargarecella #modificarelarghezza #unione #versionedesktop #ExcelOnline #appExcel