Vai al contenuto
HOME » Ecco come cancellare un acquisto su eBay in pochi semplici passi

Ecco come cancellare un acquisto su eBay in pochi semplici passi

    Ecco come cancellare un acquisto su eBay in pochi semplici passi

    Come annullare acquisto eBay: guida completa passo per passo

    Hai appena completato un acquisto su eBay ma, per qualche motivo, hai cambiato idea e vorresti annullare l’ordine? Non preoccuparti, sei nel posto giusto al momento giusto. In questa guida, ti spiegheremo come annullare acquisto eBay in modo facile e veloce, sia che il pagamento sia già stato effettuato, sia che sia ancora in sospeso.

    Come cancellare un acquisto su eBay

    Per annullare un acquisto eBay, la prima cosa da fare è contattare il venditore e richiedere l’annullamento dell’ordine. Tuttavia, spetta al venditore decidere se accettare o meno la richiesta di cancellazione. In ogni caso, il processo è abbastanza semplice.

    Leggi anche  La guida per eliminare il tuo account da un sito web

    Come annullare un acquisto su eBay già pagato

    Se il pagamento dell’ordine è già stato effettuato, per annullarlo dovrai contattare il venditore e richiedere l’annullamento dell’ordine. Per farlo, accedi al tuo account eBay e seleziona la voce “Il mio eBay. Successivamente, seleziona la sezione “Acquisti” e clicca sul pulsante “Contatta il venditore” relativo all’ordine che vuoi annullare. Scrivi la tua richiesta nel campo apposito e invia il messaggio.

    Se il venditore accetta la richiesta di cancellazione, riceverai il rimborso completo dell’importo pagato, che verrà accreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

    Come annullare un acquisto su eBay non pagato

    Anche se il pagamento dell’ordine non è ancora stato effettuato, è possibile annullare l’acquisto su eBay. Per farlo, collegati alla pagina principale di eBay e accedi al tuo account. Seleziona la voce “Il mio eBay” e clicca sulla sezione “Acquisti”. Successivamente, premi il pulsante “Altre azioni” relativo all’acquisto che vuoi annullare e seleziona l’opzione “Chiedi di annullare un ordine” dal menu apertosi.

    Leggi anche  Guida per modificare la risoluzione dello schermo

    Seleziona il motivo della tua richiesta e invia la tua richiesta cliccando sul pulsante “Invia”. Se la richiesta viene accettata dal venditore, l’ordine verrà annullato e non dovrai effettuare alcun pagamento.

    Come annullare proposta acquisto eBay

    Se hai effettuato una proposta d’acquisto su eBay e vuoi annullarla, il processo è leggermente diverso. Per farlo, accedi al tuo account eBay e seleziona la voce “Il mio eBay. Successivamente, seleziona la sezione “Proposte” e clicca sul pulsante “Annulla proposta” relativo alla proposta d’acquisto che vuoi annullare.

    In sintesi, per annullare un acquisto su eBay dovrai contattare il venditore e richiedere l’annullamento dell’ordine. Se il pagamento è già stato effettuato, riceverai il rimborso completo dell’importo pagato. Se il pagamento non è ancora stato effettuato, dovrai inviare una richiesta di annullamento al venditore e attendere la sua risposta. Indipendentemente dalla situazione, il processo è semplice e veloce grazie alla guida passo per passo che ti abbiamo fornito.

    Leggi anche  Guida pratica alla navigazione su Twitter: consigli e trucchi


    #eBay #annullareacquisto #rimborso #venditore #pagamento #guida #passoperpasso