Vai al contenuto
HOME ยป Disattivare Ti ho cercato Wind: ecco come fare!

Disattivare Ti ho cercato Wind: ecco come fare!

    Disattivare Ti ho cercato Wind ecco come fare

    Come disattivare Ti ho cercato Wind

    Se sei un cliente WINDTRE, potresti aver notato l’arrivo di SMS con il messaggio “Ti ho cercato” mentre eri occupato o il tuo cellulare era spento. Si tratta di un servizio che la compagnia offre a tutti i clienti ricaricabili al costo di 1,50 euro al mese.

    Alcuni utenti potrebbero trovare questo servizio utile per sapere chi ha tentato di contattarli quando non sono stati raggiungibili. Tuttavia, ci possono essere anche dei casi in cui si preferisce disattivare questo servizio se non e’ gradito o necessario.

    Leggi anche  Le migliori soluzioni ADSL per la casa senza linea telefonica

    In caso tu faccia parte della seconda categoria, ti forniamo quattro metodi distinti per disattivare il servizio “Ti ho cercato”.

    Metodo 1: Disabilitazione tramite telefono utilizzando la segreteria telefonica del gestore

    Il primo modo consiste nell’utilizzare la segreteria telefonica del gestore chiamando il *123# e selezionando poi l’opzione 3 (Impostazioni personalizzate), quindi l’opzione numero 2 (Disattiva ricerca chiamante). In alternativa puoi sempre provare a cercarlo direttamente dal menu’ principale delle Impostazioni nel tuo smartphone.

    Una volta completata questa operazione, dovresti ricevere una conferma via SMS che attesta lo status aggiornato dell’operazione eseguita sulla tua linea.

    Metodo 2: Disabilitazione tramite Internet accedendo all’account personale sul sito Web del provider

    Il secondo metodo consiste nell’utilizzo della piattaforma online WindTre.it dove basta effettuare una semplice registrazione col proprio numero di telefono per accedere alla pagina principale del proprio account personale, dalla quale poi si possono modificare le impostazioni lineari.

    Leggi anche  Disattivare la linea telefonica: ecco come fare

    Raggiunta la sezione delle opzioni sulle personalizzazioni degli SMS, sara’ sufficiente rimuovere manualmente l’opzione “ricerca chiamante” e salvare le modifiche. Anche in questo caso ti verra’ inviata una conferma tramite SMS dal provider che attesta lo status aggiornato dell’operazione eseguita sulla tua linea telefonica.

    Metodo 3: Disabilitazione tramite app ufficiale della compagnia utilizzando WILL

    Il terzo modo prevede l’utilizzo dell’app Ufficiale fornita dal tuo operatore mobile. All’interno di essa si puo’ trovare l’assistente virtuale Will, grazie al quale potrai chattare con un consulente umano diretto nel servizio clienti online.

    Potrai quindi richiedere la disattivazione del servizio “Ti ho cercato”, qui il team sara’ a disposizione per svolgere tutte le procedure necessarie affinche’ tu possa annullarlo come previsto dalle direttive fornite dalla legge riguardo alla protezione dei dati personali e al GDPR (General Data Protection Regulation).

    Leggi anche  Scopri come effettuare una ricarica sul tuo conto PayPal in pochi passi!

    Metodo 4: Contattare il centro assistenza clienti WindTre

    Come ultima soluzione quando tutti i metodi sopra elencati risultino inefficaci o portino a confusione da parte dell’utente; e’ possibile contattare invece direttamente il customer care attraverso chat on-line, recandosi nei negozi affiliati vicini sotto casa oppure effettuando una chiamata gratuita (*191#).

    In tal modo i tecnici disponibili saranno pronti a fornirti un supporto immediato e risponderanno a tutte le tue domande. Una volta completata la procedura sara’ sufficiente attendere che il servizio “Ti ho cercato” venga cancellato dalla tua linea telefonica.

    In definitiva, disattivare il servizio “Ti ho cercato” di WINDTRE e’ molto semplice e richiede pochi minuti di tempo. Spesso questa possibilita’ viene ignorata dagli utenti ma se lo si ritiene inutile o superfluo puo’ essere contraddetto liberamente con ben quattro opzioni disponibili per fare cio’!


    #WINDTRE #SMS #disattivazione #servizioclienti #appufficiale