Vai al contenuto
HOME » Disattivare la Rete Sicura: ecco come fare

Disattivare la Rete Sicura: ecco come fare

    Disattivare la Rete Sicura ecco come fare

    Come disattivare Rete Sicura

    L’articolo che troverete qui di seguito fornisce istruzioni dettagliate su come disattivare il servizio Vodafone Digital Privacy & Security (precedentemente noto come Rete Sicura) sulla SIM mobile o sulla linea fissa. Sebbene il servizio sia stato creato per offrire maggiore protezione e sicurezza dei dati dell’utente, ci sono situazioni in cui e’ necessario disabilitarlo. Qui forniamo tre metodi passo-passo per la sua rimozione: tramite l’area online di Vodafone, chiamando un numero apposito o contattando l’assistenza clienti.

    Il servizio Vodafone Digital Privacy & Security

    Vodafone Digital Privacy & Security e’ un pacchetto premium di protezione della privacy disponibile ai clienti Vodafone su entrambe le loro linee mobili e fisse. Il suo obiettivo principale consiste nell’offrire una maggiore sicurezza sui propri dispositivi attraverso funzioni quali Safe Browsing (navigazione protetta), Controllo Genitori, Antivirus Mobile e Protezione Anti-phishing.

    In particolare, Safe Browsing impedisce agli utenti di navigare sui siti web considerati “pericolosi” e puo’ bloccare alcuni avvisi pop-up indesiderati; mentre Controllo Genitori permette a genitori ed educatori di monitorare l’utilizzo del dispositivo da parte dei bambini con restrizioni personalizzate sull’accessibilita’; infine, l’impostazione Antivirus Mobile previene gli attacchi ransomware sul vostro dispositivo.

    Leggi anche  Proteggi la tua navigazione con SafeSearch: ecco come attivare questa funzione

    Disattivazione del Servizio sulla SIM Mobile – Metodo 1: Tramite Area Online sul Sito Web di Vodafone

    La rimozione del servizio Vodafone Digital Privacy & Security dal proprio dispositivo potrebbe essere facile e veloce, per eseguirla da soli e’ necessario accedere al sito web ufficiale di Vodafone tramite il vostro browser preferito. Accedete all’area personale denominata “Fai da Te” dove troverete delle indicazioni sulle procedure a cui si vuole procedere.

    La prima cosa da fare per disabilitare il servizio sulla propria SIM mobile consiste nell’accendere il dispositivo preso in considerazione; successivamente, dovrete accedere alla sezione Tecnologia&Io presentre nella voce “Privacy” e cliccare su “Servizi Disponibili”. Cercate tra queste opzioni quella intitolata “Digital Privacy & Security”. Selezionate l’opzione che piu’ vi soddisfa: rimuovi o disabilita la funzione preselezionando la corrispondente icona.

    Disattivazione del Servizio attraverso un Numero Apposito – Metodo 2: Utilizzo della numerazione verde gratuita 42070

    Leggi anche  Scopri quanto tempo trascorri su Instagram: ecco come fare!

    Per quanto riguarda il metodo numero due, dovreste optare invece chiamare gratuitamente un numero apposito messo a disposizione degli utenti della rete telefonica italiana (42070). Questo sistema automatico fornira’ tutte le istruzioni necessarie per effettuare con successode la rimozione di ogni pacchetto Premium aggiuntivo alla linea fissa o mobile.

    Chiediamo ai nostri lettori di tenere presente che durante questa fase verranno mostrati differenti messaggi audio sui tasti dell’apparato telefonicico. Elenchiamo qui alcuni dei comandi vocalizzati dal centro d’assistenza clienti:

    • – Per rimuovere il pacchetto Vodafone Digital Privacy & Security, digitare 1
    • – Seguire le istruzioni vocali successive e rispondere con i numeri del tastierino per scelte specifiche

    Disattivazione del Servizio dal Servizio Clienti – Metodo 3: Composebene assistenza clienti al numero verde gratuito 190

    Il nostro terzo metodo e’ particolarmente indicato se si desidera parlare direttamente con un agente dell’assistenza telefonica. Contattando l’operatore Vodafone Nazionale tramite la numerazione verde gratuita dedicata (numero:190) potrete essere messo in contatto diretto con uno dei nostri operatori che vi assistera’ durante tutto il processo di disabilitazione del servizio sulla vostara linea.

    Leggi anche  Amazon Prime Video Italia: come funziona

    Dopo aver selezionato lo staff competente in merito alla funzione Digital Privacy & Security vi preghiamo di esprimere chiaramente il motivo della vostra chiamata e porvi a disposizione attraverso l’ascolto delle istruzioni fornite dal centro assistenza.

    Suggerimenti Utili per Evitare Errori nelle Procedure Descritte

    Infine, siamo tenuti a ricordarvi alcuni suggerimenti utilizzati dalle dedicate da adottare qualora doveste applicare le soluzioni descritte nei precedenti paragrafi:

    • – Accedere ai siti ufficiali della compagnia telefonica evitando linkamenti non ufficialiche possono rappresentare una minaccia;
    • – Disporredel proprio ID utente e password personalizzate mantenendo un comportamento responsabile e appropriato;
    • – Mantenereadeguate distanze dai propri dispositivi mobili o fissii in caso di malattia per prevenire possibili attacchi di tipo “Phishing”.

    In sintesi disattivare il servizio Vodafone Digital Privacy & Security puo’ essere fatto seguendo queste tre modalita’: tramite l’area personale del sito di vodafone; con una telefonata verso un numero apposito messo a disposizione dell’operatore; contattando direttamente la centrale operativa attraverso una delle numerazioni verdi messe a disposizione. Vi consigliamo, per evitare errori, di seguire tutte le istruzioni fornite in ogni paragrafo e al centro assistenza automatizzato nel caso fornissero risposte diverse da quelle scritte nell’articolo.

    Vi Auguriamo Buona Fortuna!


    #VodafoneDigitalPrivacy&Security #disattivazione #protezionedellaprivacy #SafeBrowsing #ControlloGenitori #AntivirusMobile #ProtezioneAnti-phishing