Come disattivare Ti ho cercato Tre
Negli ultimi tempi, sono stati introdotti numerosi servizi per la telefonia mobile che rendono la vita degli utenti piu’ facile e comoda. Tra questi ci sono anche i servizi “Ti ho cercato” di Tre Italia. Tuttavia, potrebbe accadere che gli abbonati non abbiano bisogno di questo tipo di servizio o che debbano disattivarlo temporaneamente per diversi motivi come viaggi all’estero o senza segnale.
In questa guida vedremo come disattivare il servizio “Ti ho cercato” con tutti i dettagli necessari.
La prima opzione per la disattivazione del Servizio “Ti ho cercato” e’ attraverso l’utilizzo del codice *112#
Il primo metodo consigliato nella maggior parte dei casi prevede l’utilizzo del codice “*112#” da digitare sul tastierino numerico del proprio cellulare ed avviare la chiamata. Questo comando puo’ essere utilizzato sia con un telefono fisso che mobile subito dopo si ricevera’ una notifica che confermera’ l’avvenuta richiesta della procedura.
Essendo questo normale costo a carico dell’utente si dovranno verificare le condizioni della propria offerta telefonica al fine di evitare costose sorprese in bolletta.
Richiedere La Disabilitazione Del Servizio Tramite Canali Direct
Un’altra opzione implica contattare direttamente il centro assistenza clienti tramite social network ufficialmente gestiti dal provider, oppure chiamando i numeri dedicati specificatamente ai clienti interessati alla sospensione o cancellazione dei singoli servizi aggiuntivi.
Qualunque sia la scelta effettuata dall’utente, in ogni caso si dovra’ fornire il codice fiscale e i dati di registrazione dell’account utente. ร importante notare che la normativa EU 2016/679, vulgarmente nota come GDPR prevede l’anagrafe dei clienti e regole per tutelare loro ed eventualmente gli anonimi informatori circa le varie pratiche commesse da parte delle aziende telefoniche o internet provider.
Come Riattivare Il “Ti ho cercato“
L’accensione del servizio avviene utilizzando sempre un codice unico salvo diversa disposizione della linea contrattualizzata. Bastera’ digitare *111# sul tastierino numerico del proprio cellulare ed avviarlo oppure richiederlo all’operatore di Tre Italia tramite i suoi canali ufficiali.
Conclusione
Disabilitare il servizio “Ti ho cercato” con successo e’ molto semplice seguendo semplici passaggi descritti precedentemente. Una volta termine delle operazioni pretendere sempre risposta scritta a conferma dell’avvenuta disabilitazione per evitarsi ulteriori sorprese indolore alla propria eliminazione dopo 24 mesi dalla comunicazione subita.
Speriamo che questa guida ti abbia aiutato ad affrontare questo problema e ti abbiamo fornito solidi consigli su come rinunciare senza problemi a tutti quegli optional legati alle offerte anche dinamiche degli operatori telefonici piu’ diffusi sulla penisola Italica.
Resta aggiornato seguendoci sui nostri social network!
#telefonia mobile #disattivazione servizi #Tre Italia #Ti ho cercato