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Configura Adobe come programma predefinito

    Come impostare Adobe come predefinito

    Se sei un utente abituale di file PDF, potresti notare che alcuni programmi non sono in grado di aprire questo tipo di file o non mostrano il contenuto correttamente. In questi casi, e’ opportuno impostare Adobe Reader come applicazione predefinita per l’apertura dei file PDF. La guida di TecnoVerso ti fornira’ tutte le istruzioni necessarie su come impostare Adobe Reader come lettore predefinito sui tuoi dispositivi.

    Come impostare Adobe come lettore predefinito

    Prima di tutto, dovrai scaricare ed installare Adobe Reader sul tuo dispositivo se non lo hai gia’ fatto. Una volta installato il programma, puoi procedere con la configurazione delle opzioni di default.

    Come impostare Adobe Reader come predefinito: Windows

    Se utilizzi un PC Windows e vuoi usare Adobe Reader per aprire tutti i tuoi documenti PDF, segui questi passaggi:

    1. Clicca con il tasto destro del mouse su qualsiasi documento PDF.
    2. Seleziona “Proprieta’”.
    3. Nella finestra che si apre clicca sulla scheda “Apri con”.
    4. Scegli “Adobe Acrobat” dalla lista delle applicazioni disponibili.
    5. Spunta la casella accanto a “Usa sempre questo programma per aprire i file .pdf”.
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    Così facendo avrai impostato automaticamente Adobe Reader come default reader dei documenti in formato pdf sul tuo computer Windows.

    Come impostare Adobe Reader come predefinito: Mac

    Sul sistema operativo macOS invece:

    1. Fai clic su uno qualsiasi dei file pdf presenti nella cartella del finder;
    2. Clicca col tasto destro del mouse;
    3. Seleziona “Informazioni” nel menu’ che si apre;
    4. Nella sezione “Apri con”, seleziona Adobe Reader dal menu a tendina ed infine, spunta la voce: “Utilizza sempre questa app per l’apertura di file pdf”.

    Impostare Adobe Reader come predefinito: Android

    Se stai utilizzando uno smartphone o un tablet Android, ecco i passaggi da seguire:

    1. Apri Google Play Store e cerca “Adobe Acrobat“.
    2. Installa il programma sul tuo dispositivo.
    3. Torna alla schermata iniziale del tuo smartphone o tablet e fai clic sull’icona del menu.
    4. Seleziona “Impostazioni”.
    5. < li>Fai clic su “Applicazioni”.





    6. Scrolla fino a trovare l’applicazione PDF che desideri impostare come default reader (ad esempio Chrome).
    7. Seleziona l’applicazione scelta (es.Chrome) dalla lista delle applicazioni presenti;
    8. Sotto Imposta come predefinito, seleziona Adobe.
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    Impostare Adobe Reader come predefinito: iPhone e iPad

    Per quanto riguarda gli utenti Apple invece:

    1. Toccate un qualsiasi documento PDF nella galleria documenti;
    2. Nell’angolo destro inferiore della sua anteprima, toccate . Altri… .


    3. Selezionare Copia su Libreria Documenti ed attendere alcuni secondi affinche’ il documento venga salvato sulla libreria documenti dell’iPad/iPhone.
    4. < li>Toccare nuovamente il documento appena copiato nella libreria documentale per aprirlo,

    5. Nelle opzioni in basso a destra tocchiamo “Condividi”.

    6. Nella schermata successiva tocchiamo l’opzione “Copia su Adobe Acrobat” per aprire il file PDF con questo programma sul nostro dispositivo iOS
    7. Apriamo quindi Adobe Reader, dove dovremmo trovare il documento appena copiato in “Documenti locali”.
    8. Per impostare Adobe come lettore predefinito, torniamo a “Condividi” e scegliamo quindi “Apri In”. Selezionare poi l’opzione ”Copie di documenti”.

    Impostare Adobe Reader come predefinito su Chrome

    Se vuoi utilizzare Adobe Reader per la visualizzazione dei tuoi file pdf all’interno del browser Chrome:

    1. – Apri Google Chrome e digita nella barra degli indirizzi chrome://settings/.
    2. < li>– Scorri verso il basso fino alla sezione Avanzate ed espandila cliccando sulla voce.

    3. Seleziona ‘Privacy e sicurezza’, scorrendo tra le opzioni proposte;
    4. < li>– Clicca sulla voce ‘Contenuti sito web’;

      < li>– Sfoglia tra i contenuti attivi finche’ non trovi la tipologia di file (pdf) che desideri gestire;

    5. Seleziona la funzionalita’ associata al tipo di file indicato dal tuo sistema operativo. Per esempio: salva automaticamente o usa sempre un’app specifica per aprire questi files..
    6. Sotto Imposta come predefinito, selezioneremo naturalmente Adobe Acrobat.

    Speriamo che questa guida possa esserti utile nel configurazione del tuo default reader dei files pdf!


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