Vai al contenuto
HOME » Come vendere mobili online

Come vendere mobili online

    Come vendere mobili online

    Come vendere mobili online: ecco la guida completa

    Se sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per vendere i tuoi vecchi mobili online, sei nel posto giusto! Grazie ai servizi online, ai social network e alle app per smartphone e tablet, vendere mobili sul Web non è mai stato così facile. In questo articolo ti spiegheremo come fare, passo dopo passo, per monetizzare quanto prima il tuo usato e ottenere qualche soldo extra da spendere per finire di arredare la tua nuova abitazione.

    Operazioni preliminari: come preparare i tuoi mobili per la vendita online

    Prima di iniziare a vendere i tuoi mobili online, ci sono alcune operazioni preliminari che devi effettuare. Innanzitutto, ti consigliamo di ripulire o comunque mettere a nuovo i mobili che desideri vendere. Inoltre, cerca di svuotarli da eventuali oggetti presenti sopra e/o al loro interno.

    Leggi anche  Strategie efficaci per rimuovere i trojan

    Per rendere i tuoi annunci quanto più accattivanti possibile, ti suggeriamo di scattare delle foto alla tua mobilia, evidenziando le caratteristiche principali degli oggetti. Cerca di realizzare degli scatti di qualità, con una buona messa a fuoco e attraverso cui è possibile osservare i tuoi mobili da angolazioni differenti.

    Infine, prepara delle descrizioni precise e dettagliate dell’arredo in cui andrai a indicare dettagli quali il tipo di mobili, il colore, il materiale e le dimensioni esatte. Valuta poi se sei disponibile a consegnare tu stesso i mobili all’acquirente o se preferisci che siano gli stessi compratori a ritirare la mobilia presso la tua abitazione o la sede in cui si trovano.

    Come vendere online mobili usati: i migliori siti e soluzioni

    Subito.it

    Il primo sito utile per vendere mobili online è Subito.it. Si tratta di un celebre portale di annunci tramite il quale gli utenti hanno la possibilità di pubblicizzare la propria merce, di essere contattati da terzi tramite email o numero di telefono e di venderla al prezzo desiderato. Per cominciare a vendere i tuoi mobili su Subito.it, devi registrarti gratuitamente e inserire l’annuncio indicando la tipologia di prodotto che vuoi vendere.

    Leggi anche  Segnali che indicano la presenza di un virus sul tuo cellulare

    eBay

    Un altro sito molto utile per vendere mobili online è eBay. Si tratta di un noto marketplace dove è possibile vendere e acquistare prodotti di ogni tipo, compresi i mobili usati. Anche in questo caso, devi registrarti gratuitamente e inserire l’annuncio indicando la tipologia di prodotto che vuoi vendere. eBay ti permette inoltre di effettuare delle aste online, permettendoti di vendere i tuoi mobili al miglior offerente.

    Altri siti e soluzioni utili

    Oltre a Subito.it ed eBay, ci sono molti altri siti e soluzioni utili per vendere mobili online. Ad esempio, puoi provare a utilizzare Facebook Marketplace, un servizio di compravendita integrato nella famosa piattaforma di social network. Inoltre, esistono numerose app per smartphone e tablet, come Shpock o Letgo, che ti permettono di vendere i tuoi mobili usati in maniera semplice e veloce.

    Leggi anche  Capovolgere un video: la guida completa

    Conclusioni

    Come hai visto, vendere mobili online è più facile di quanto pensassi. Grazie ai servizi online, ai social network e alle app per smartphone e tablet, puoi monetizzare quanto prima il tuo usato e ottenere qualche soldo extra da spendere per finire di arredare la tua nuova abitazione. Segui i nostri consigli e inizia subito a vendere i tuoi mobili usati online!


    #venditamobili #usato #ecommerce #socialnetwork #app #smartphone #tablet #Subitoit #eBay #FacebookMarketplace #Shpock #Letgo