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Come ottenere una PEC gratuita con SpidMail: istruzioni complete

    Come ottenere una PEC gratuita con SpidMail istruzioni complete

    Ti sei mai chiesto come risparmiare tempo e denaro quando hai bisogno di inviare una raccomandata? Sei stanco di fare lunghe file alle Poste e di dover pagare costi elevati per servizi che potrebbero essere molto più convenienti? Allora, la PEC potrebbe essere la soluzione che stai cercando. La Posta Elettronica Certificata è un servizio che ti permette di inviare e ricevere comunicazioni aventi lo stesso valore legale di una raccomandata A/R senza muoverti da casa, sfruttando la comodità del tuo PC, tablet o smartphone. Se stai cercando una casella PEC da aprire, vorresti sapere quale scegliere e se c’è un modo per attivare una PEC totalmente gratuita. In questo articolo ti parleremo di SpidMail, il primo domicilio digitale gratis per sempre che ti permette di scambiare comunicazioni e documenti da qualsiasi device connesso a Internet garantendo lo stesso valore legale della classica raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Cos’è la PEC e a chi serve

    La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema che ti permette di inviare e ricevere comunicazioni elettroniche aventi lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Ogni comunicazione è accompagnata da relative conferme di invio e ricezione. La PEC non richiede l’utilizzo di dispositivi dedicati o di software particolari e può essere utilizzata come un qualsiasi servizio di posta elettronica accessibile da Webmail, client o app per dispositivi mobili.

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    La PEC è utilizzata soprattutto dalle imprese (compresi i liberi professionisti iscritti a un ordine o collegio) che dal 2013 devono iscrivere almeno un indirizzo PEC al Registro delle Imprese. Tuttavia, la PEC può essere utilizzata anche dai privati cittadini per comunicare con privati, aziende, Pubbliche Amministrazioni, assicurando l’identità dei soggetti coinvolti e l’autenticità delle comunicazioni.

    Prezzi e caratteristiche di SpidMail

    SpidMail di Namirial è il primo domicilio digitale gratis per sempre che ti permette di gestire la burocrazia di tutti i giorni in modo semplice e veloce. Offre una casella di posta elettronica certificata gratuita in ricezione, con ricezioni illimitate, 1GB di spazio sulla casella, invio di messaggi non certificati senza limiti e assistenza online.

    Per inviare messaggi certificati è possibile acquistare dei pacchetti appositi a partire da 1,99 euro + IVA per 1 invio. In alternativa è possibile attivare il piano SpidMail Full che per 9,90 euro/anno offre invii certificati senza limiti, 2GB di spazio sulla casella e assistenza telefonica.

    Da sottolineare, poi, la disponibilità del Bonus Invito SpidMail: ogni utente già in possesso di una casella SpidMail ha la possibilità di inviare a chiunque voglia (parenti o conoscenti) il link che trova nella sua casella personale cliccando sul bottone Ottieni invii certificati gratuiti. Per ogni contatto che attiverà una casella SpidMail attraverso il link personale dell’utente che ha condiviso il link, quest’ultimo riceverà due invii gratuiti extra con SpidMail.

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    Come attivare una PEC gratis con SpidMail

    Attivare una casella PEC gratuita con SpidMail è semplice e veloce. Basta seguire questi semplici passaggi:

    • Accedi al sito di Namirial e clicca sul pulsante “Attiva PEC gratis”
    • Scegli se creare un nuovo account o effettuare l’accesso tramite SPID
    • Compila il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati personali
    • Verifica la tua identità tramite una delle opzioni disponibili (CIE, CNS, firma digitale o identificazione via webcam)
    • Verifica il tuo indirizzo email e conferma l’attivazione della casella PEC

    In questo modo, avrai attivato la tua casella PEC gratuita con SpidMail e sarai pronto a inviare e ricevere comunicazioni aventi lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Come si usa SpidMail

    Una volta attivata la casella PEC gratuita con SpidMail, puoi utilizzarla per comunicare con privati, aziende, Pubbliche Amministrazioni centrali, banche, condomini e aziende di assicurazioni. Puoi anche utilizzarla per la ricezione di buste paga, partecipare a concorsi pubblici, inviare richieste come la MAD, ricevere fatture elettroniche e tanto altro ancora.

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    Per inviare una comunicazione certificata, basta selezionare l’opzione “Invia certificata” e inserire il destinatario. In alternativa, puoi inviare messaggi non certificati come una normale email.

    Per maggiori informazioni

    Se vuoi saperne di più su SpidMail di Namirial e sulle sue caratteristiche, puoi visitare il sito ufficiale dell’azienda e consultare la sezione FAQ. Inoltre, se hai bisogno di assistenza, puoi contattare il servizio clienti tramite chat o email.

    PEC Business Namirial

    Se sei un’impresa o un libero professionista e hai bisogno di una soluzione PEC personalizzata, Namirial offre anche il servizio PEC Business Namirial, un servizio avanzato che ti permette di gestire la posta elettronica certificata per la tua attività in modo professionale e sicuro. Il servizio è disponibile in diverse formule per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

    In conclusione, se cerchi una casella PEC gratuita e completa, SpidMail di Namirial potrebbe essere la soluzione che stai cercando. Con SpidMail, potrai gestire la burocrazia di tutti i giorni in modo semplice e veloce, inviando e ricevendo comunicazioni aventi lo stesso valore legale di una raccomandata A/R senza muoverti da casa. Scopri di più su SpidMail e attiva la tua casella PEC gratuita oggi stesso.


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