Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come ottenere lo SPID Aruba ID Minori utilizzando il video riconoscimento
Vai al contenuto
HOME » Come ottenere lo SPID Aruba ID Minori utilizzando il video riconoscimento

Come ottenere lo SPID Aruba ID Minori utilizzando il video riconoscimento

    Come ottenere lo SPID Aruba ID Minori utilizzando il video riconoscimento

    Come acquistare lo SPID Aruba ID Minori con video riconoscimento

    Hai già acquistato lo tuo SPID Aruba ID Personale con video riconoscimento e sei soddisfatto dei suoi numerosi vantaggi. Ma se hai figli di età compresa tra 5 e 17 anni, potresti aver bisogno dello SPID Aruba ID Minori per farli accedere ai servizi online legati alla scuola o all’INPS. In questo articolo, ti spieghiamo come acquistare lo SPID Aruba ID Minori con video riconoscimento.

    Leggi anche  La guida definitiva alla lettura dei file Pages

    Acquisto

    Per richiedere lo SPID Aruba ID Minori con video riconoscimento, puoi collegarti al sito di Aruba e cliccare sul pulsante “CREA LO SPID Minore” presente nel riquadro SPID Aruba ID Minori. Dopo aver inserito il nome del minore, scegli la modalità di riconoscimento con webcam e decidi se desideri un’alternativa all’app per smartphone/tablet per generare i codici OTP necessari a effettuare l’accesso ai servizi con SPID.

    Registrazione e video riconoscimento del minore

    Una volta scelta la modalità di pagamento, accedi al tuo account Aruba e completa la registrazione. Successivamente, ti verrà chiesto di effettuare il video riconoscimento del minore, per il quale avrai bisogno di un dispositivo dotato di fotocamera funzionante, un documento di riconoscimento valido rilasciato dallo Stato italiano e la tessera sanitaria del minore. In assenza della tessera sanitaria, il minore potrà esibire il tesserino del codice fiscale.

    Leggi anche  Guida completa per l'iscrizione a Iliad: tutti i passaggi necessari

    Come usare lo SPID Aruba ID Minori

    Una volta completata la registrazione e il video riconoscimento del minore, puoi utilizzare lo SPID Aruba ID Minori per accedere ai servizi online erogati dagli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, oppure per accedere ai servizi dell’INPS, del Fascicolo Sanitario Elettronico e alla verifica dei punti patente per ciclomotori.

    Come gestire lo SPID Aruba ID Minori

    L’account genitore non potrà più essere modificato e solo lui avrà la possibilità di gestire le richieste di accesso. In caso di smarrimento o furto della carta d’identità del minore, è possibile richiedere la disattivazione immediata dello SPID Aruba ID Minori.

    Leggi anche  La guida completa alla traduzione di una pagina Web tramite smartphone

    Cosa succede al compimento della maggiore età del minore

    Alla maggiore età del minore, lo SPID Aruba ID Minori verrà automaticamente disattivato e sarà necessario richiedere un nuovo SPID Aruba ID Personale.

    Per maggiori informazioni

    Per maggiori informazioni su come acquistare lo SPID Aruba ID Minori con video riconoscimento, puoi consultare il sito di Aruba o contattare il servizio clienti. Con lo SPID Aruba ID Minori, i tuoi figli potranno accedere ai servizi online in tutta sicurezza e comodità.


    #SPIDArubaIDMinori #videoriconoscimento #servizionline #scuola #INPS #registrazione #gestione #maggioreetà #SPIDArubaIDPersonale