Come nascondere un post su Instagram a una persona: ecco come fare
Instagram è diventato uno dei social network più utilizzati al mondo, grazie alle sue funzioni fotografiche e alla sua capacità di creare connessioni tra persone lontane. Tuttavia, a volte potresti voler nascondere un post su Instagram a una persona, per vari motivi. Se sei qui, probabilmente hai già provato a cercare una funzione dedicata per farlo, ma senza successo. Non preoccuparti, perché esistono comunque delle soluzioni alternative che possono aiutarti a nascondere un post su Instagram a una persona specifica.
Bloccare una persona
La prima soluzione è bloccare la persona che vuoi nascondere. In questo modo, non potrà vedere nessuno dei tuoi contenuti, né commentarli o mettere like. Per bloccare una persona su Instagram, accedi all’app dal tuo dispositivo Android o iOS e cerca il profilo della persona da bloccare. Tocca il pulsante (…) in alto a destra, seleziona “Blocca” e conferma l’operazione. Se in futuro vorrai sbloccare la persona, basterà toccare di nuovo il pulsante (…) e selezionare “Sblocca”.
Archiviare un post
Se non vuoi bloccare la persona ma semplicemente nascondere un post su Instagram, puoi archiviarlo. In questo modo, il post non sarà più visibile sul tuo profilo, ma potrai comunque accedere ad esso in un’area apposita. Per archiviare un post, tocca il pulsante (…) in alto a destra della foto o del video, seleziona “Archivia” e conferma. Per accedere all’area Archivio, tocca il pulsante (≡) in alto a destra, seleziona “Archivio” e cerca il post che hai archiviato.
Impostare il profilo privato
Infine, puoi impostare il tuo profilo Instagram come privato. In questo modo, solo le persone che hai approvato come follower potranno vedere i tuoi post. Per impostare il profilo privato, tocca il pulsante (≡) in alto a destra, seleziona “Impostazioni” e poi “Privacy”. Infine, attiva l’interruttore accanto alla voce “Account privato”.
Conclusioni
Nascondere un post su Instagram a una persona specifica non è impossibile, anche se non esiste una funzione dedicata a questo scopo. Utilizza le soluzioni alternative che ti abbiamo descritto e potrai proteggere la tua privacy su questo famoso social network fotografico. Ricorda che, se vuoi bloccare o archiviare un post, dovrai farlo per ogni post singolarmente. In alternativa, puoi impostare il tuo profilo come privato e approvare solo i follower di tua scelta.
#Instagram #privacy #socialnetwork #bloccarepersona #archiviarepost #profiloprivato