Come gestire più account su TikTok: guida completa
TikTok è uno dei social network più amati del momento, grazie alla grande quantità di video divertenti e creativi che gli utenti pubblicano ogni giorno. Se sei un appassionato di TikTok e vorresti creare un secondo account per ricominciare da zero e interagire con altri utenti, sei nel posto giusto. Ecco una guida completa su come avere due account su TikTok, sia tramite l’app per Android e iOS, sia dalla versione Web del social network.
Come avere più account su TikTok
Come altri social network, anche TikTok consente di aggiungere fino a tre account all’app per Android e iOS/iPadOS e di passare facilmente da uno all’altro. Tuttavia, dalla versione Web del social network non è possibile utilizzare account multipli. Pertanto, se desideri usare due account TikTok da PC, devi eseguire il logout dall’account attualmente connesso al sito e fare successivamente il login con il secondo account.
Prima di creare un ulteriore profilo su TikTok, è importante sapere che un numero di telefono, un indirizzo email e un account di un altro social network possono essere associati soltanto a un account TikTok. Inoltre, a partire dal 9 febbraio 2021, TikTok richiede agli utenti di inserire la propria data di nascita e blocca gli account dei minori di 13 anni.
Android/iOS
Per creare un secondo account su TikTok tramite l’app ufficiale del social network per Android e iOS/iPadOS, devi avviare l’app di TikTok sul tuo smartphone e recarti nella sezione del tuo profilo, pigiando sull’omino situato in basso a destra. Poi, fai tap sul tuo nome utente, in alto, e premi sulla voce “Aggiungi account”.
Se già possiedi un ulteriore account TikTok, premi sulla voce “Accedi” in basso ed esegui il login al tuo profilo tramite il numero di telefono, l’email o il nome utente. In alternativa, puoi accedere più velocemente pigiando sui pulsanti di collegamento con altre piattaforme social come Facebook, Google, Twitter o Instagram.
Invece, se non possiedi un altro account, devi registrarlo su TikTok impiegando un differente numero di telefono o indirizzo email. Scegli dunque l’opzione che preferisci, compila i successivi moduli, indicando la tua data di nascita e il tuo numero di telefono o l’indirizzo e-mail con il quale desideri iscriverti. Anche in questo caso, puoi accedere velocemente con i tuoi account Facebook, Google o Twitter.
Al termine della registrazione o dell’accesso all’ulteriore account, il collegamento di entrambi i profili verrà eseguito automaticamente nell’app.
PC
Se preferisci usare TikTok da computer, invece, devi tenere presente che non è possibile aggiungere più account alla sua versione Web. Pertanto, per accedere o registrare un nuovo account, devi disconnetterti dall’account in uso e fare il login con il secondo account.
Collegati al sito ufficiale di TikTok e premi sulla tua immagine del profilo in alto a destra. Fatto ciò, fai clic sul pulsante “Esci” per eseguire la disconnessione. Poi, se già disponi di un ulteriore account, esegui il login allo stesso tramite l’opzione che più preferisci, come il numero di telefono, l’email o il nome utente. In alternativa, se devi registrare un altro account, fai clic sul tasto “Registrati” in basso. Esegui la procedura di creazione di un nuovo account tramite un numero di telefono o un indirizzo email, che devono essere differenti a quelli del tuo account principale. Puoi anche premere sui tasti relativi alle piattaforme Facebook, Google o Twitter per effettuare la procedura di creazione di un nuovo account TikTok in modo ancora più rapido.
Come usare più account su TikTok
Dopo aver effettuato nuovamente la registrazione a TikTok o l’accesso a un ulteriore account, puoi passare facilmente da un profilo all’altro e, quindi, usare più account TikTok dall’app per smartphone o tablet. Tutto ciò che devi fare è pigiare sul tuo nome utente, in alto nella schermata del tuo profilo, e poi premere su “Account”. Da qui, puoi selezionare l’account desiderato e iniziare a pubblicare e interagire con gli altri utenti.
Conclusione
Creare un secondo account su TikTok è facile e veloce, sia tramite l’app per Android e iOS/iPadOS sia dalla versione Web del social network. Basta seguire le istruzioni fornite in questa guida e potrai iniziare a utilizzare più account TikTok in pochi semplici passaggi. Ricorda solo che, per ogni account, devi utilizzare un numero di telefono o un indirizzo email differente e che TikTok richiede di inserire la data di nascita per accedere al servizio.
#TikTok #socialnetwork #accountmultipli #Android #iOS #PC #versioneWeb #registrazione #login #interazione #pubblicazione