Vai al contenuto
HOME » Come abilitare MMS iPhone

Come abilitare MMS iPhone

    Come abilitare MMS iPhone

    Come abilitare MMS iPhone: guida completa con tutti i gestori italiani

    Se sei un appassionato dei messaggi tradizionali e degli MMS, ma hai da poco acquistato un iPhone e non sai come abilitare questa funzione, sei nel posto giusto. In questa guida, ti spiegheremo passo dopo passo come abilitare l’invio e la ricezione degli MMS su iPhone con tutti i principali gestori di telefonia mobile che operano in Italia.

    Come configurare MMS iPhone

    Per abilitare MMS iPhone, il primo passo fondamentale è accedere alle impostazioni del tuo dispositivo e selezionare l’icona delle Impostazioni (quella a forma di ruota d’ingranaggio) che trovi in home screen e/o nella libreria app di iOS. Successivamente, fai tap sulla voce Cellulare, quindi su quella Rete dati cellulare, individua la sezione MMS e compila i campi con i dati relativi alla configurazione prevista dal tuo operatore telefonico. Infine, abilita la funzione per inviare e ricevere MMS su iPhone nella sezione Messaggi.

    Leggi anche  Disattivare la segreteria telefonica: ecco come fare

    Abilitare MMS iPhone TIM

    Se il tuo operatore telefonico è TIM, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: unico.tim.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms, Proxy MMS: 213.230.130.89:80, Dimensione massima MMS: 614400, MMS UA Prof URL.

    Abilitare MMS iPhone Vodafone

    Se il tuo operatore telefonico è Vodafone, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: mms.vodafone.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms, Proxy MMS: 10.128.224.10:80, Dimensione massima MMS: 307200, MMS UA Prof URL vuoto.

    Abilitare MMS iPhone WINDTRE

    Se il tuo operatore telefonico è WINDTRE, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: mms.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.windtre.it, Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it:8080, Dimensione massima MMS, MMS UA Prof URL.

    Leggi anche  Chiavette Internet

    Abilitare MMS iPhone Iliad

    Se il tuo operatore telefonico è Iliad, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: iliad, Nome utente, Password, MMSC: mms.iliad.it, Proxy MMS, Dimensione massima MMS: 307200, MMS UA Prof URL.

    Abilitare MMS iPhone Fastweb

    Se il tuo operatore telefonico è Fastweb, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: apn.fastweb.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc, Proxy MMS: 85.18.189.217, Dimensione massima MMS, MMS UA Prof URL.

    Abilitare MMS iPhone PosteMobile

    Se il tuo operatore telefonico è PosteMobile, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: mms.postemobile.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.postemobile.it/servlets/mms, Proxy MMS: 10.128.224.10.

    Come usare MMS iPhone

    Una volta abilitata la funzione MMS su iPhone, è possibile inviare e ricevere messaggi multimediali come foto, video e audio. Basta aprire l’app Messaggi, selezionare il contatto a cui si desidera inviare l’MMS e premere l’icona della fotocamera per allegare il file multimediale.

    Leggi anche  Disattivare la segreteria telefonica: ecco come fare

    In conclusione, abilitare MMS su iPhone è un’operazione molto semplice che richiede solo pochi passaggi. Segui le nostre istruzioni e potrai inviare e ricevere messaggi multimediali in pochissimo tempo.


    #MMSiPhone #gestoritelefonici #configurazioneMMS #messaggimultimediali #iPhone