Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come abilitare MMS iPhone
Vai al contenuto
HOME » Come abilitare MMS iPhone

Come abilitare MMS iPhone

    Come abilitare MMS iPhone

    Come abilitare MMS iPhone: guida completa con tutti i gestori italiani

    Se sei un appassionato dei messaggi tradizionali e degli MMS, ma hai da poco acquistato un iPhone e non sai come abilitare questa funzione, sei nel posto giusto. In questa guida, ti spiegheremo passo dopo passo come abilitare l’invio e la ricezione degli MMS su iPhone con tutti i principali gestori di telefonia mobile che operano in Italia.

    Come configurare MMS iPhone

    Per abilitare MMS iPhone, il primo passo fondamentale è accedere alle impostazioni del tuo dispositivo e selezionare l’icona delle Impostazioni (quella a forma di ruota d’ingranaggio) che trovi in home screen e/o nella libreria app di iOS. Successivamente, fai tap sulla voce Cellulare, quindi su quella Rete dati cellulare, individua la sezione MMS e compila i campi con i dati relativi alla configurazione prevista dal tuo operatore telefonico. Infine, abilita la funzione per inviare e ricevere MMS su iPhone nella sezione Messaggi.

    Leggi anche  Chiavette Internet

    Abilitare MMS iPhone TIM

    Se il tuo operatore telefonico è TIM, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: unico.tim.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms, Proxy MMS: 213.230.130.89:80, Dimensione massima MMS: 614400, MMS UA Prof URL.

    Abilitare MMS iPhone Vodafone

    Se il tuo operatore telefonico è Vodafone, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: mms.vodafone.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms, Proxy MMS: 10.128.224.10:80, Dimensione massima MMS: 307200, MMS UA Prof URL vuoto.

    Abilitare MMS iPhone WINDTRE

    Se il tuo operatore telefonico è WINDTRE, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: mms.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.windtre.it, Proxy MMS: mmsproxy.windtre.it:8080, Dimensione massima MMS, MMS UA Prof URL.

    Leggi anche  Disattivare la segreteria telefonica: ecco come fare

    Abilitare MMS iPhone Iliad

    Se il tuo operatore telefonico è Iliad, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: iliad, Nome utente, Password, MMSC: mms.iliad.it, Proxy MMS, Dimensione massima MMS: 307200, MMS UA Prof URL.

    Abilitare MMS iPhone Fastweb

    Se il tuo operatore telefonico è Fastweb, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: apn.fastweb.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc, Proxy MMS: 85.18.189.217, Dimensione massima MMS, MMS UA Prof URL.

    Abilitare MMS iPhone PosteMobile

    Se il tuo operatore telefonico è PosteMobile, i parametri per abilitare MMS iPhone sono i seguenti: APN: mms.postemobile.it, Nome utente, Password, MMSC: http://mms.postemobile.it/servlets/mms, Proxy MMS: 10.128.224.10.

    Come usare MMS iPhone

    Una volta abilitata la funzione MMS su iPhone, è possibile inviare e ricevere messaggi multimediali come foto, video e audio. Basta aprire l’app Messaggi, selezionare il contatto a cui si desidera inviare l’MMS e premere l’icona della fotocamera per allegare il file multimediale.

    Leggi anche  Disattivare la segreteria telefonica: ecco come fare

    In conclusione, abilitare MMS su iPhone è un’operazione molto semplice che richiede solo pochi passaggi. Segui le nostre istruzioni e potrai inviare e ricevere messaggi multimediali in pochissimo tempo.


    #MMSiPhone #gestoritelefonici #configurazioneMMS #messaggimultimediali #iPhone