Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.tecnoverso.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Come abilitare 3G su iPhone
Vai al contenuto
HOME » Come abilitare 3G su iPhone

Come abilitare 3G su iPhone

    Come abilitare 3G su iPhone

    Come abilitare la connessione dati cellulare su iPhone

    Hai appena acquistato il tuo primo iPhone e sei pronto ad esplorare il mondo del web in mobilità. Ma come abilitare il 3G, o meglio la connessione dati cellulare, sul tuo device? Non ti preoccupare, con questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per attivare la connessione in modo semplice e veloce.

    Cos’è il 3G

    Il 3G è la terza generazione di connessioni mobili e rappresenta un upgrade rispetto alle precedenti tecnologie 2G e 2,5G. Grazie al 3G, puoi effettuare chiamate e videochiamate via Internet in modo chiaro, utilizzare applicazioni di messaggistica istantanea e navigare in Internet in modo veloce e sicuro. Tuttavia, il 3G è ormai una tecnologia superata e, pertanto, quasi tutti i provider propongono offerte con tecnologie superiori come il 4G e il 5G.

    Leggi anche  Guida all'editing video su iPhone: ecco come fare

    Come ottenere la connessione dati cellulare

    Per ottenere la connessione dati cellulare, devi sottoscrivere un’offerta di telefonia mobile con Internet incluso con uno dei principali operatori di telefonia mobile. In questo modo, potrai usufruire della connessione dati cellulare sul tuo iPhone e navigare in mobilità senza problemi.

    Ecco alcune delle migliori offerte di telefonia mobile:

    • TIM 5G Power Smart Mobile – parte da 14,99 euro al mese e include fino a 50 GB in 5G, con l’opzione TIM UNICA i Giga diventano illimitati. L’offerta include anche minuti ed SMS illimitati. L’attivazione online costa 25 euro.
    • Vodafone RED Pro – parte da 14,99 euro al mese e include 50 GB in 5G, chiamate senza limiti verso tutti i numeri in Italia e nei Paesi UE + messaggi illimitati verso i numeri nazionali. L’attivazione costa 6,99 euro con spedizione della SIM gratuita in caso di attivazione online.
    • WINDTRE Di più Full 5G – parte da 14,99 euro al mese e comprende 100 GB in 5G, oltre a minuti illimitati, 200 SMS e 50 minuti verso l’estero. L’attivazione è gratuita, a patto che l’offerta rimanga attiva per almeno 24 mesi.
    • Iliad Giga 150 – include minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, UE e verso quelli di 60 destinazioni estere + 150 Giga in 5G + 10 Giga dedicati in roaming in Europa a 7,99 euro al mese. L’attivazione e la spedizione della SIM presentano un costo iniziale di 9,99 euro.
    Leggi anche  Come bloccare chiamate anonime entrata

    Come attivare la connessione dati cellulare su iPhone

    Per attivare la connessione dati cellulare sul tuo iPhone, segui questi semplici passaggi:

    1. Accedi alle Impostazioni del tuo iPhone.
    2. Seleziona la voce Cellulare.
    3. Attiva la voce Dati cellulare.
    4. Seleziona il tuo operatore di telefonia mobile.
    5. Verifica che la voce Abilita 4G o Abilita 5G sia attiva, a seconda della tecnologia supportata dal tuo device.
    6. Riavvia il tuo iPhone per applicare le modifiche.

    Conclusione

    Ora che sai come abilitare la connessione dati cellulare su iPhone, potrai navigare in mobilità senza problemi. Ricorda che il 3G è una tecnologia ormai superata, ma è importante sottoscrivere un’offerta di telefonia mobile con Internet incluso per usufruire della connessione in mobilità. Segui i nostri consigli e goditi la tua esperienza web su iPhone.

    Leggi anche  Eliminare le fastidiose notifiche non richieste


    #iPhone #connessionedaticellulare #3G #4G #5G #offerteditelefonia #attivazione #Impostazioni #operatoreditelefonia