Vai al contenuto
HOME » Cinque modi per ottenere un nome dall’assistenza clienti di Amazon

Cinque modi per ottenere un nome dall’assistenza clienti di Amazon

    Come farsi chiamare da Amazon

    Se sei un cliente Amazon e hai bisogno di assistenza sui tuoi ordini o sui servizi offerti dalla piattaforma, potresti chiederti come farti chiamare da Amazon. In questo articolo, ti forniro’ le istruzioni dettagliate per prenotare una chiamata dall’assistenza clienti di Amazon.

    Innanzitutto, e’ importante sapere che puoi richiedere l’assistenza telefonica in diversi modi: tramite computer o tramite l’app mobile. Su entrambe le opzioni puoi accedere al servizio “Chiamami”, che ti permette di scegliere il momento piu’ comodo per ricevere la chiamata dal team di supporto.

    Per prenotare una chiamata da computer, devi innanzitutto accedere alla homepage del sito web amazon.it e scorrere fino a fondo pagina. Qui troverai la sezione “Aiuto” dove ci sono diverse voci tra cui “Contattaci”. Clicca su questa voce e seleziona l’ordine sul quale vuoi avere assistenza. A questo punto dovrai scegliere il tipo di problema riscontrato e in base ad esso verra’ sbloccato il pulsante “Chiami-me“. Fai clic su questo pulsante ed inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito. Il sistema verifichera’ la disponibilita’ dell’operatore e te lo fara’ sapere immediatamente oppure ti dara’ la possibilita’ di programmare un appuntamento con un operatore successivamente.

    Leggi anche  Il modo migliore per contattare l'assistenza clienti di Kena Mobile

    Se invece preferisci utilizzare l’app mobile, apri l’app Amazon dal tuo smartphone o tablet ed effettua l’accesso al tuo account personale. Tocca sull’icona del menu in alto a sinistra e seleziona la voce “Aiuto” dal menu’. A questo punto, scegli l’ordine sul quale vuoi avere assistenza, il tipo di problema riscontrato e poi fai clic su “Chiamami“. Inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito e conferma la prenotazione della chiamata.

    È importante sapere che non e’ possibile contattare direttamente il corriere Amazon ma solo verificare il numero associato al proprio indirizzo di spedizione. Questo significa che per eventuali problemi relativi alla consegna dei pacchi dovrai rivolgerti all’assistenza clienti dell’e-commerce.

    Leggi anche  Proteggi la tua privacy sui video di YouTube: ecco come fare

    Se invece sei un venditore professionale Amazon e hai bisogno di assistenza sulla piattaforma dedicata ai venditori, Seller Central, basta seguire pochi semplici passaggi. Accedi al tuo account Seller Central ed apri la sezione Help nella parte superiore della pagina. Qui troverai una serie di voci relative ad ogni aspetto della tua attivita’ commerciale su Amazon: scegli quella piu’ appropriata alle tue necessita’ ed effettua la richiesta tramite le indicazioni fornite dalla piattaforma stessa.

    In sintesi quindi, se desiderate ricevere assistenza dai servizi offerti da Amazon o avete bisogno di ulteriori informazioni sui vostri ordini potete prenotare una chiamata dall’assistenza clienti utilizzando le procedure descritte sopra o accedere alla sezione help presente nell’apposita area del sito riservata ai venditori professionali del marketplace online piu’ famoso al mondo!

    Leggi anche  Eliminare le password salvate su dispositivi Android


    #Amazon #assistenzaclienti #chiamata #prenotazione #computer #appmobile